(Agen Food) - Milano, 10 ott. - HEINEKEN Italia rientra nella top 5 delle “100…

Amarone Valpolicella al fianco del Napoli
(Agen Food) – Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), 10 ott. – Debutto campano per il Consorzio di tutela vini Valpolicella che punta a conquistare winelover e operatori con “Napoli in Rosso Amarone“, l’evento gratuito alla scoperta dei grandi Rossi della denominazione in programma martedì 14 ottobre, dalle 17 alle 23.00, a Palazzo Petrucci (Via Posillipo 16/C, Napoli).
Dopo Roma e Venezia, che da tre anni ospitano iniziative già consolidate, il Consorzio allarga così il perimetro del proprio tour promozionale in Italia, inserendo Napoli tra le nuove città obiettivo per i vini della Valpolicella.
Per il presidente del Consorzio di tutela vini Valpolicella, Christian Marchesini: “Napoli è tra le città più attrattive del Belpaese e sta vivendo una straordinaria crescita turistica, con aumenti in doppia cifra anche nel segmento premium, un target che ci accomuna. Con il numero zero di Napoli in Rosso Amarone vogliamo avvicinare sia gli enoappassionati che gli operatori della ristorazione e dei locali più trendy della città per potenziare la presenza dei nostri vini. Un possibile trampolino di lancio per accrescere il posizionamento della denominazione anche a livello regionale che oggi incide per circa il 3% a valore sul totale delle vendite nel nostro Paese”.
Il cartellone di “Napoli in Rosso Amarone”, realizzato in collaborazione con Ais Campania, si apre alle 17 con un walk around tasting (fino alle 23, accesso gratuito previa registrazione) dei vini di 10 aziende rappresentative del territorio. In degustazione Amarone, Valpolicella, Ripasso e Recioto abbinati al Parmigiano Reggiano, partner dell’evento. Completa il programma la masterclass “Dal Valpolicella all’Amarone: una scalata mozzafiato” (ore 20.00, ingresso fino a esaurimento posti e previa registrazione).
La partecipazione al cartellone di “Napoli in Rosso Amarone” è gratuita previa registrazione:
https://www.eventbrite.it/e/napoli-in-rosso-amarone-tickets-1702992820369
