(Agen Food) - Trapani, 28 ott. - L’autunno è la stagione del cambiamento e dell’abbondanza…

Coravin partecipa per la prima volta a Slow Wine Fair 2025
(Agen Food) – Bologna, 20 feb. – Coravin partecipa per la prima volta a Slow Wine Fair, la fiera internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, in programma dal 23 al 25 febbraio a BolognaFiere. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione è ormai diventata un evento di riferimento per produttori, professionisti e appassionati, che mette al centro la qualità del vino e il rispetto per l’ambiente.
“Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta a Slow Wine Fair, un evento che valorizza il vino di qualità e promuove pratiche sostenibili,” ha dichiarato Marcello Magaldi, International Sales Manager di Coravin. “In Coravin crediamo che l’innovazione possa giocare un ruolo fondamentale nella riduzione degli sprechi e nella valorizzazione del lavoro dei produttori. La nostra tecnologia permette di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, e preservare la vita delle bottiglie per settimane, mesi o addirittura anni, consentendo una gestione più efficiente sia in ambito professionale che domestico”.
In occasione della fiera, Coravin è presente all’interno dello spazio dedicato a Ceretto – storica cantina piemontese e distributore in Italia di importanti etichette estere -, nel Padiglione 15 | F7 Desk 28 bis, per raccontare la sua gamma Pro, pensata per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore, e il dispositivo Sparkling, l’unico sistema in grado di preservare la freschezza e l’effervescenza degli spumanti fino a quattro settimane dall’apertura. Queste soluzioni avanzate permettono di salvaguardare la qualità del vino in modo ottimale, riducendo gli sprechi e migliorando il servizio, in perfetta sintonia con la filosofia di Slow Wine Fair.
