(Agen Food) - Roma, 24 ott.- Eataly Roma Ostiense ospita il Wine Festival 2025 venerdì…

“E Taurasi Sia”, l’evento firmato Vitigni Irpini al Dwine
(Agen Food) – Avellino, 24 ott. – Vitigni Irpini è lieto di annunciare un evento enologico di altissimo profilo: “E Taurasi Sia”. L’iniziativa offre un viaggio indimenticabile attraverso la storia del celebre Taurasi DOCG, in collaborazione con la rinomata Cantina Antico Castello. La serata avrà come momento culminante una Verticale di Taurasi DOCG coprendo quattro annate: 2017, 2015, 2013 e la 2010.
Ogni calice sarà accompagnato da una portata (4 in totale), sapientemente abbinata per esaltare le sfumature e la struttura di ciascuna annata, offrendo un’esperienza gastronomica completa e ricercata. Sarà presente il produttore di Antico Castello per guidare personalmente la degustazione, condividendo aneddoti e segreti della vinificazione e dell’affinamento.
“Il Taurasi, il vino rosso di uve Aglianico, è l’espressione più alta del nostro terroir e, con questa verticale, vogliamo offrire un’analisi profonda e un’esperienza emotiva – dichiara Antonella Coppola, owner di Vitigni Irpini – La collaborazione con Cantina Antico Castello e la cornice del Dwine rendono ‘E Taurasi Sia’ un evento imperdibile per chi vuole comprendere l’evoluzione, la complessità, la longevità e il potenziale del Re dei vini del Sud Italia”
L’appuntamento è fissato per Mercoledì 29 Ottobre 2025 alle ore 20:30, presso il Dwine in Vicolo Sapienza (Piazza Libertà 11) 83100 Avellino, ed è rivolto a un pubblico ristretto per garantire la massima qualità dell’esperienza e la giusta attenzione a vini di tale importanza. Per info e prenotazione contattare Antonella Coppola al numero 338.7699583 oppure inviare una email all’indirizzo info@vitigniirpini.com
