Skip to content

Lollobrigida: PdL enoturismo dà giusto valore a produzioni

  • Redazione Agenfood
  • BEVANDE

(Agen Food) – Roma, 14 feb. – “Soddisfazione per la presentazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia sull’enoturismo, una norma che vuole attribuire il giusto valore e la dovuta concretezza al percorso del vino. In questo modo, infatti, si potranno esaltare le produzioni di eccellenza, legandole così ai territori e offrire una nuova forma di turismo. Servono regole certe e uno specifico quadro normativo per tutelare un settore economico strategico. Un comparto che muove 13 milioni di persone e produce 2,5 miliardi di euro ma è anche cultura e tradizione millenaria, che esprimono la straordinaria ricchezza agroalimentare dell’Italia.

Strade e percorsi del vino meritano un’attenzione particolare. Il concetto di enoturismo, di fatto, è molto più della semplice somma delle potenzialità del settore vitivinicolo unito a quello turistico. Una forma di “turismo di prossimità” che consentirà di valorizzare anche le aree meno conosciute del territorio”.

Lo dichiara il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×