Skip to content

Eggs, un ristorante a tutto tondo intorno all’uovo

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, ZNL

(Agen Food) – Roma, 18 gen. – di Donatella Graziani – Eggs è la patria delle uova e della carbonara, un ristorante moderno, divertente e accogliente, tradizionale e innovativo al tempo stesso. I soci e la chef Barbara Agosti hanno creato un vero paradiso delle uova, con ricette dolci e salate della tradizione romana e non solo, in un menù originale.

Eggs è un punto di riferimento a Trastevere per mangiare uova di gallina, (rigorosamente biologico e da allevamenti sostenibili) ma anche di quaglia, di anatra, di oca e di pesce come bottarga e caviale, in tutte le sue forme e cotture.
Eggs nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Zum Tiramisù e Puntarella Rossa, Dal maggio 2018, dopo 10 mila carbonare e 20 mila uova cucinate, si sono trasferiti in una sede più grande e più accogliente, in via Natale del Grande 52, sempre a Roma, nel cuore di Trastevere.

I punti di forza di Eggs? Le materie prime selezionate di altissima qualità, la simpatia e il rapporto diretto con la Chef e tutto il personale di sala.

La pasta utilizzata è quella del Pastificio Agricolo Mancini e le carni di razza bovina piemontese provengono dal Consorzio “La Granda”, punto di riferimento per la carne d’eccellenza.

Alla Carbonara è riservata un’attenzione speciale: Eggs infatti la propone nella versione “classica”, ma anche nella versione del 1954, ricetta pubblicata da Cucina Italiana. In menù compare la prima Carta delle Carbonare in Italia, con variazioni già ricercatissime dai clienti più affezionati: con le cipolle caramellate, con la zucca, con il tartufo e con ‘nduja e stracciatella.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×