(Agen Food) - Roma, 18 ago. - L'Italia vanta una delle tradizioni gastronomiche e agroalimentari…

Rio Mare lancia la nuova campagna dedicata ai Trancetti di Tonno
(Agen Food) – Milano, 13 mag. – Rio Mare, brand della Business Unit Food di Bolton, innova il mondo del tonno con una proposta che offre un’esperienza di gusto sorprendente: presenta i Trancetti di Tonno Rio Mare in olio di Oliva e marinati con olio Extra Vergine di Oliva e succhi naturali di agrumi, in una busta sottovuoto che ne preserva il sapore.
Il gusto è nuovo, autentico e succoso, esaltato da un filo di olio di Oliva oppure da olio Extra Vergine di Oliva e succo di Limone oppure succo di Lime e Zenzero, studiati per valorizzare al meglio il sapore naturale del tonno. Un’esperienza che trova la sua espressione in untaglio inedito a trancetti, pensato per esaltarne la qualità. Nuovo anche il rituale di consumo, reso semplice e immediato dal formato in busta, pratico e portabile, ideale da portare con sé: basta aprire, versare e gustare.
Lo fa attraverso la nuova campagna dedicata ai Trancetti di Tonno Rio Mare, un prodotto con cui il brand si inserisce in uno spazio di consumo più contemporaneo, libero e smart, pensato per accompagnare i nuovi ritmi di vita di un target urbano e dinamico, sensibileall’autenticità del prodotto, alla qualità delle materie prime e alla scoperta di nuove esperienze di gusto. Pronti da gustare, i Trancetti si prestano ad arricchire piatti come insalate, panini e cereali, dando valore a ogni piatto grazie al loro gusto pieno e appagante.
Realizzato con tonno di prima qualità proveniente da pesca certificata in modo indipendente secondo lo standard ambientale MSC, questo prodotto è ottenuto da filetti accuratamente selezionati, lavorati a mano con un taglio distintivo che garantisce una consistenza tenera e succosa. La confezione in busta sottovuoto preserva il sapore e la consistenza autentica del tonno.
Da un prodotto così prende forma lo spot diretto dal regista e sceneggiatore Paolo Genovese, un maestro della commedia moderna, che porta nel racconto il suo sguardo inconfondibile sulle persone e sulle loro reazioni più autentiche.
Costruito come una sequenza di primi piani, il film mette al centro l’esperienza reale dell’assaggio, lasciando la parola direttamente ai consumatori, con l’obiettivo di coglierne e filmare le reazioni più autentiche e spontanee… trancetto dopo trancetto.
Tra ironia leggera, curiosità e sorpresa, la scoperta dei Trancetti di Tonno Rio Mare prende forma attraverso parole, sguardi e sensazioni raccontate in tempo reale, dalla succosità alla semplicità di apertura, fino al gusto naturale e autentico. In uno spazio intimo e circoscritto, dove l’ascolto diventa centrale, lo spot trasforma un gesto quotidiano in un momento di condivisione e scoperta, invitando a riassaggiare il tonno come se fosse davvero la prima volta.
Antonio De Caro, Chief Brands & Innovation Officer Bolton, Business Unit Food, commenta:
“Con questa nuova campagna vogliamo raccontare un prodotto che segna un’evoluzione nel modo di vivere il tonno. I Trancetti di Tonno Rio Mare introducono una nuova esperienza di gusto e di consumo, grazie a un taglio distintivo e a combinazioni che esaltano la naturale succosità del tonno. Attraverso una comunicazione contemporanea e autentica, riaffermiamo la capacità di Rio Mare di innovare nel rispetto della propria qualità, offrendo ai consumatori nuove occasioni di scoperta e piacere.”
“Mi interessava raccontare la verità di un momento semplice e quotidiano come l’assaggio, catturando reazioni spontanee e autentiche senza costruzioni artificiali”, racconta il regista Paolo Genovese. “Con questa campagna abbiamo scelto di mettere al centro le persone, i loro sguardi, le pause, le parole dette d’istinto davanti a qualcosa di inaspettato. Il linguaggio visivo è volutamente intimo e ravvicinato, perché volevo che ogni dettaglio restituisse la sorpresa della scoperta e la qualità del prodotto in modo diretto e sincero. È un racconto leggero, umano e contemporaneo, che trasforma un gesto semplice in un’esperienza da condividere.”
La campagna, in partenza il 10 maggio in Italia con un main film di 30” e cinque cut di 15”, si sviluppa attraverso una video strategy che prevede le principali emittenti TV, Connected TV, social e digital. Oltre a key-visual stampa e in-store, dal concetto creativo nasce un’ampia operazione influencer su Instagram e TikTok, che coinvolge una rosa di creator tra cui Gabriele Vagnato, Emanuele Ferrari, Haiyan Fu e Ginevra Feynes.
Il nuovo spot è disponibile anche al link YT: https://youtu.be/ZPnULIkjRw8?si=qDPFaKpEKL5U19TS
