skip to Main Content

Ambiente, AIC: Agricoltura protagonista nei parchi

(Agen Food) – Roma, 25 gen. – Il Presidente di AIC, Associazione Italiana Coltivatori, Giuseppino Santoianni augura buon lavoro a Federparchi per lo svolgimento del loro Congresso Nazionale: “Sono numeri importanti quelli dell’agricoltura nei parchi: 232.699 aziende agricole nei parchi, 123.2500 Superficie Agricola Utilizzata (SAU), 733 prodotti tipici. L’AIC, è da sempre impegnata nello Sviluppo sostenibile e nelle produzioni di qualità e siamo convinti che il ruolo delle aziende agricole nei parchi, con i loro operatori, sono le sentinelle della gestione e del controllo del territorio e possono essere sempre più protagonisti principali per la salvaguardia e conservazione della biodiversità.

Siamo convinti inoltre che il ruolo svolto dalla Federparchi nella promozione dei parchi, che passa anche dal binomio prodotto tipico del territorio e turismo sostenibile, è una leva importante per lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile che è anche un modello per la valorizzazione dei borghi e per arginare lo spopolamento delle aree interne e montane”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top