skip to Main Content

Coop Sole, fragole e packaging esclusivi

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Parete (CE), 09 feb. – di Pol. Cla. – Coop Sole è composta da produttori e oltre 100 soci, mediamente produce 25000 tonnellate di ortofrutta all’anno e una posizione di leadership assoluta nel comparto della fragola. Alla naturale specializzazione delle terre del Sud Italia, unisce conoscenza e tecniche agronomiche ecocompatibili per ottenere frutti dolci, succosi e croccanti. 50 ettari delle coltivazioni sono dedicati al BIO e altri 25 ettari sono in conversione, prossimi alla certificazione biologica.

Per Coop Sole  fare coltivazione biologica è molto più che rispettare un Regolamento Legislativo. È responsabilità sociale ed ambientale, tutela della salute di chi lavora nei campi e di chi consuma, salvaguardia dell’integrità dell’ambiente e del territorio è alla base della politica aziendale.  Coop Sole sarà presente a Fruit Logistica, e presenterà, accanto alla variegata e interessante offerta produttiva, anche i nuovi pack. L’appuntamento è fissato al padiglione 2.2, stand A-40.

Il direttore della Coop Sole di Parete, Pietro Paolo Ciardiello commenta circa la campagna fragole di quest’anno chè all’insegna della qualità dei frutti, che migliorerà ulteriormente quanto più ci addentreremo con la raccolta. Il mercato sta dando soddisfazioni, con prezzi sostenuti. Si entrerà nel vivo verso la prima decade di febbraio, quando si attendono volumi importanti. L’andamento climatico, allo stesso modo dello scorso anno, è molto favorevole per le fragole, essendo molto asciutto e con una buona escursione termica tra notte e giorno. Allo stato attuale è in corso anche la campagna delle fragole bio, ma per ora i volumi sono ancora esigui. Invece per la linea delle fragole premium di coop Sole a marchio SìBon, bisognerà aspettare ancora qualche giorno e le  previsioni per questa gamma di prodotto sono ottime soprattutto in termini di qualità.

Novità nel settore del packaging su richiesta di alcuni clienti, creati a partire da materiali a basso impatto ambientale, e nell’ottica di ridurre sempre più il quantitativo di imballaggi, provando a minimizzare anche l’inquinamento; tutto secondo la mission e la vision di Coop Sole, volta a una gestione sostenibile e razionale in agricoltura.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×