Skip to content

Fragola della Basilicata, MASAF: accertamento del disciplinare IGP

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 02 apr. – di Pol. Cla. – Salvatore Pecchia è il Presidente del Comitato Promotore Fragola della Basilicata IGP che ha esteso a tutti i rappresentanti dei comuni del territorio coinvolto, i produttori, le organizzazioni e gli attori interessati, l’invito alla riunione di pubblico accertamento relativamente alla richiesta di riconoscimento della denominazione “Fragola della Basilicata” in qualità di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

Si terrà martedì 9 aprile 2024 alle 17:00 nella Camera di Commercio di Basilicata, sede di Matera in Via Lucana, 82 dove la riunione sarà condotta da due funzionari del Masaf. È infatti loro il compito di accertare la regolare convocazione della riunione e dare lettura del disciplinare di produzione.
Questo passaggio significativo evidenzia che la fragolicoltura in Basilicata rappresenta un’opportunità solida dal punto di vista economico e sociale oltre a contribuire alla caratterizzazione dei tratti identitari della regione accrescendone il patrimonio colturale e culturale, gastronomico e attrattivo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×