(Agen Food) – Lecce, 01 nov. - Fare una spesa consapevole, premiando le produzioni e…

Melinda, raccontare il prodotto al consumatore
(Agen Food) – Roma, 18 ott. – di Claudia Pollara – Innovazione e sostenibilità rappresentano per Melinda vere e proprie risorse strategiche che contribuiscono a valorizzare il prodotto e a rafforzare la competitività sul mercato. Un prodotto da raccontare, quindi, nelle sue caratteristiche, così come nella sua storia e nei suoi aspetti simbolici, con opportune iniziative.
Il mercato italiano e quello internazionale, la strategia per il prodotto, l’impegno sul fronte della logistica e dell’innovazione, il ruolo centrale della sostenibilità. Un Consorzio chiamato a consolidare sempre di più la sua presenza sul mercato internazionale puntando sulla forza del proprio marchio e sull’importanza del suo legame con il territorio. Dunque rientrano in questo ambito i lavori per il completamento del nuovo store Melinda, il centro visitatori pensato proprio in quest’ottica, e la futura inaugurazione della Funivia delle Mele, l’impianto a fune per il trasporto della frutta dalla sala lavorazione alle celle ipogee destinato a trasformarsi anche in un’attrazione turistica oltre che, ovviamente, in una soluzione logistica sostenibile, unica al mondo nel suo genere, in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici.
Iniziative commerciali comprendono le nuove scelte di packaging per la Golden Delicious, per raccontare a un consumatore nuovo, attento alla qualità e al benessere e consapevole dell’importanza di poter contare su una filiera sostenibile.
Luca Zaglio, direttore generale di Melinda, APOT, La Trentina sottolinea l’impegno impegnarci per costruire e trasmettere il valore del brand operando sul territorio, nel punto vendita e lungo tutta la filiera, favorendo l’inclusione e stimolando il senso di appartenenza alla nostra comunità, raccontando il valore della sostenibilità e dell’alimentazione sana e valorizzando la percezione delle qualità distintive dei prodotti.
