Skip to content

Melinda, raccontare il prodotto al consumatore

(Agen Food) – Roma, 18 ott. – di Claudia Pollara – Innovazione e sostenibilità rappresentano per Melinda vere e proprie risorse strategiche che contribuiscono a valorizzare il prodotto e a rafforzare la competitività sul mercato. Un prodotto da raccontare, quindi, nelle sue caratteristiche, così come nella sua storia e nei suoi aspetti simbolici, con opportune iniziative. 

Il mercato italiano e quello internazionale, la strategia per il prodotto, l’impegno sul fronte della logistica e dell’innovazione, il ruolo centrale della sostenibilità. Un Consorzio chiamato a consolidare sempre di più la sua presenza sul mercato internazionale puntando sulla forza del proprio marchio e sull’importanza del suo legame con il territorio. Dunque rientrano in questo ambito i lavori per il completamento del nuovo store Melinda, il centro visitatori pensato proprio in quest’ottica, e la futura inaugurazione della Funivia delle Mele, l’impianto a fune per il trasporto della frutta dalla sala lavorazione alle celle ipogee destinato a trasformarsi anche in un’attrazione turistica oltre che, ovviamente, in una soluzione logistica sostenibile, unica al mondo nel suo genere, in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici.

Iniziative commerciali comprendono le nuove scelte di packaging per la Golden Delicious, per raccontare a un consumatore nuovo, attento alla qualità e al benessere e consapevole dell’importanza di poter contare su una filiera sostenibile.

Luca Zaglio, direttore generale di Melinda, APOT, La Trentina sottolinea l’impegno impegnarci per costruire e trasmettere il valore del brand operando sul territorio, nel punto vendita e lungo tutta la filiera, favorendo l’inclusione e stimolando il senso di appartenenza alla nostra comunità, raccontando il valore della sostenibilità e dell’alimentazione sana e valorizzando la percezione delle qualità distintive dei prodotti. 

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×