Skip to content

Sarà inaugurato a Monterotondo il Dispositivo “Poultry living lab”

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 22 nov. – Il prossimo 2 dicembre, si svolgerà l’inaugurazione del Dispositivo Sperimentale di Lunga Durata “Poultry living lab” presso la sede di Monterotondo del CREA Zootecnia e Acquacoltura.

Con il progetto PERILBIO, l’Ufficio PQAI I del Mipaaf ha finanziato la costruzione di un dispositivo sperimentale permanente per l’avicoltura biologica presso il CREA Zootecnia e l’Acquacoltura. Il pollaio, automatizzato e dotato di un robot per il controllo da remoto, sarà un living lab dove ricerca e produzione collaboreranno per trovare le soluzioni e le innovazioni necessarie per migliorare l’avicoltura e la sua sostenibilità.

Programma dell’evento

10:00 Saluto del Dott. Luca Buttazzoni, Direttore del CREA Zootecnia e Acquacoltura

10:15 Intervento del Dott. Pietro Gasparri, Dirigente PQAI I del MiPAAF

10:30 Monica Guarino Amato CREA Zootecnia e Acquacoltura: descrizione del dispositivo sperimentale di lungo periodo per l’avicoltura biologica

11:00 Interventi degli stakeholder sull’utilizzo del pollaio sperimentale per ricerche congiunte (Unaitalia, Produttori, riproduttori, breeders)

12:00 Visita al pollaio

#Mipaaf #Crea

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×