(Agen Food) – Roma, 12 ago. - "Il piano Transizione 5.0, presentato dal Ministro Adolfo…

Le new entry nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo
(Agen Food) – Milano, 01 dic. – Sono quindi a 108 i locali (di cui 10 sono all’estero fra Europa e Giappone) che fanno parte dell’associazione, fondata nel 1964 per salvaguardare e valorizzare lo straordinario mosaico delle tradizioni gastronomiche italiane.
Ecco le new entry, con le loro specialità:
Antico Francischiello a Massa Lunbrense (NA)
Delizia al Limone
La Cascina 1899 a Roccella Ionica (RC)
Spaghetti alla Corte d’Assise alla vecchia maniera di Gaetano
Osteria La Tecchia a Pietrasanta (LU)
Spaghettino “Cavalieri” con arselle viareggine
Ristorante Al Colombo a Venezia
Grancevola femena
Ristorante Il Grill del Lovera dal 1939 a Cuneo
Gnocchetti di farina di castagna al Castelmagno
Ristorante Mater Terrae a Roma
Rinascimento italiano
Ristorante Michele Chinappi a Formia (LT)
Filetto di spigola scottato su crema di cacio e pepe con verdure di stagione
Ristorantino Shardana a Parigi
Culurgiones ogliastrini con demi-glace di vitello, Cannonau e tartufo
Durante la serata sono state presentate le nuove specialità di quattro Ristoranti che hanno effettuato il cambio piatto:
Locanda al Castello a Cividale del Friuli (UD)
Maltagliata di manzo alla longobarda
Ristorante Al Sole a Forni Avoltri (UD)
Cjarsons di Lia
Ristorante Olona da Venanzio dal 1922 a Induno Olona (VA)
L’anatra in 4 salse
Ristorante Sabbia d’Oro a Belvedere Marittimo (CS)
Tagliolini giallo mare
Un grandissimo ringraziamento è andato ai partner dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, che condividono il percorso per promuovere il meglio dell’enogastronomia italiana e sostengono i progetti dell’Unione. Realtà importanti ed autorevoli, simbolo del Made in Italy, che il Buon Ricordo è orgoglioso, e riconoscente, di avere accanto a sé: Bellomo, Confagricoltura, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, Consorzio Franciacorta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Coppini Arte Olearia, Filette Prime Water, Illy Caffè, Raggio di Sole, Tenuta Margherita, Zanussi Professional a cui si aggiungono dal 2023 Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola e Molino Dallagiovanna.
Per conoscere da vicino i ristoranti del Buon Ricordo e le loro specialità, si può consultare la Guida 2023 appena pubblicata, che si trova anche in distribuzione gratuita nei ristoranti del Buon Ricordo. In ogni scheda, un QR Code riporta al sito del ristorante, in modo che si possano avere tutte le informazioni a portata di click. Nella guida si trovano segnalati anche gli Hotel Special, che hanno al loro interno un ristorante del Buon Ricordo.
https://issuu.com/buonricordo/docs/guida_buon_ricordo_2023
#ristorantidelbuonricordo
