Skip to content

Pizza Hut in Canada aggiunge definitivamente la salsiccia vegetale Beyond Meat al menù

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Toronto (Canada), 11 gen. – Quasi un anno fa Yum Brands, la società madre della catena Pizza Hut, ha annunciato una partnership ufficiale con Beyond Meat per la fornitura di sostituti della carne per le proprie aziende Taco Bell, KFC e Pizza Hut.

Attraverso questa partnership, il gigante della ristorazione spera di attirare quel segmento di clienti che decidono di mangiare meno carne ma che potrebbero non voler seguire diete vegetariane o vegane rigorose. Allo stesso tempo, Beyond Meat con questa decisione mira ad attirare nuovi clienti per i suoi prodotti.

Le sedi di Pizza Hut a Edmonton e Toronto hanno testato il “Beyond Italian Sausage Crumbles” (sbriciolata di salsiccia vegetale all’italiana) la scorsa estate. Ci sono più di 450 punti vendita Pizza Hut in Canada ed è il secondo mercato ad aggiungere definitivamente un sostituto della carne Beyond Meat ai menù. La scorsa estate Pizza Hut aveva già testato una versione della famosa pizza “pepperoni” (malgrado il nome, si tratta di una pizza a base di salame e non di peperoni!) utilizzando una base vegetale in cinque città degli Stati Uniti, a cui però non è seguito un lancio a livello nazionale.

I clienti canadesi potranno quindi aggiungere la sbriciolata di salsiccia a base vegetale come condimento a qualsiasi pizza. Beyond Meat utilizza la proteina dei piselli come base per imitare il gusto e la consistenza della salsiccia.

#beyondmeat #pizzahut #salsicciavegetale

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×