skip to Main Content

Penny Italia e WWF insieme per la tutela delle oasi

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Cernusco sul Naviglio (MI), 09 giu. – All’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE con cui PENNY ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, il rispetto dell’ambiente e il sostegno
verso le persone, l’azienda firma una partnership con WWF Italia per sostenere uno dei progetti ambientali più di
valore nella nostra penisola.

Le Oasi WWF in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità, uno
splendido mosaico di ambienti nel quale animali e piante hanno trovato un rifugio sicuro. In alcune Oasi sono
presenti i Centri di Recupero per Animali Selvatici: veri e propri “Pronto Soccorso” per gli animali feriti dai
cacciatori, dove i veterinari del WWF curano e riabilitano gli esemplari in difficoltà.
La partnership avrà l’obiettivo di confermare il sostegno di PENNY ai progetti di conservazione portati avanti da

WWF Italia, dando seguito al percorso di sensibilizzazione e fidelizzazione dedicato ai clienti PENNY con focus sulla
tutela della biodiversità. Sarà anche occasione per il brand di promuovere un coinvolgimento dei propri
collaboratori attraverso iniziative dedicate e sviluppare un importante legame con il territorio italiano e un forte
engagement di tutti i punti vendita.

All’interno di questa partnership, PENNY coinvolge tutti i suoi punti vendita e i propri clienti, rendend o disponibile
da oggi 8 giugno la shopper sostenibile creata dall’artista PAO, che permetterà la donazione al WWF di 1€ per ogni
borsa venduta; i fondi ricavati verranno utilizzati proprio per tutelare l’ambiente e la biodiversità in 18 oasi della
fondazione, quelle più vicine agli stores PENNY di tutta Italia.

Le Oasi WWF sono il cuore del programma ReNature Italy, nato per risanare la natura distrutta del nostro Paese e
ristabilire, la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi ad uno stato di naturalità e salute più vicino a quello
originario; PENNY Italia è orgogliosa di poter esser protagonista di questo impegno verso l’ambiente.

“Nel nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ossia il nostro modo di intendere e vivere il business – ci spiega Monica
Dimaggio, Coordinatrice Sostenibilità PENNY Italia – scegliamo con attenzione e senso di responsabilità i nostri
partner e le attività a cui dedichiamo tempo e risorse; è una questione di serietà e di etica. Siamo orgogliosi di
continuare a lavorare con WWF perché ne comprendiamo, condividiamo e stimiamo l’approccio concreto e
lungimirante rispetto ai temi ambientali”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top