(Agen Food) - Riyadh, 16 ott. - di Claudia Pollara – Sull’onda di Host Milano,…

Cento Days: al Salone del Vino di Torino, le cene con gli autori
(Agen Food) – Torino, 27 feb. – In occasione del Salone del Vino di Torino e in collaborazione con EDT, mercoledì 1 e giovedì 2 marzo le iniziative legate alla guida de I Cento di Torino, con gli appuntamenti di Cento days: 2 serate, 6 cene in abbinamento ai vini di 6 produttori nei ristoranti top e pop della città ed una presentazione dedicata alla guida più amata ai ristoranti e alle piole sotto la Mole nel volume di Cavallito & Lamacchia e Iaccarino. Ad ogni cena sarà presente anche un autore della guida.
Mercoledì 1° marzo, dalle ore 19:30, le cene al prezzo di 28 euro includono una copia del volume COGLI L’ACINO e una copia digitale de I CENTO DI TORINO 2023, entrambi editi da EDT. Ogni ristorante prevede una variante vegetariana, da concordare al momento della prenotazione. Fra i ristoranti coinvolti: Barbagusto con Luca Iaccarino, Caffè dell’orologio con Stefano Cavallito, Dù Cesari con Alessandro Lamacchia. In allegato il menù con tutte le informazioni per la prenotazione.
Giovedì 2 marzo alle ore 20:30 le cene a un prezzo di 45 euro includono una copia del volume COGLI L’ACINO e una copia digitale de I CENTO DI TORINO 2023, entrambi editi da EDT. Ogni ristorante prevede una variante vegetariana da concordare al momento della prenotazione. Questi i ristoranti coinvolti: Gaudenzio Vino e Cucina, Osteria Antiche sere, Ristorante Fiorfood by La Credenza. In allegato il menù con le informazioni per la prenotazione.
Giovedì 2 marzo alle ore 19, COMBO ospita infine la presentazione La fiamma sotto i tajarin. Diceva Mahler: “La tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri”. Dunque: cosa vuol dire portare la cucina piemontese nel futuro? Ne discutono: Stefano Cavallito & Alessandro Lamacchia curatori della guida I Cento di Torino, Matteo Baronetto ristorante Del Cambio, Elisabetta Desana ristorante Caffè dell’Orologio. Modera Luca Iaccarino, giornalista gastronomico
