Skip to content

Fiera del tartufo Bianco d’Alba: la XXVI asta mondiale

(Agen Food) – Alba (Cn), 29 ott. – di Claudia Pollara –  95 anni di storia si celebrano fino all’8 dicembre nella città piemontese capitale mondiale del tartufo bianco. “Profondo Rispetto” è il tema della Fiera del Tartufo Bianco di Alba 2025.  Il via ufficiale alla stagione del Tuber Magnatum Picco è stato dato con il suggestivo rito del Capodanno del Tartufo, allo scoccare della mezzanotte tra il 30 settembre e il 1° ottobre. 

Dal 22 novembre il format Tramonto Gourmet aperitivo di eccellenza, insieme ad un fitto calendario enogastronomico di eventi con di show cooking con chef stellati e del territorio, cene tematiche e laboratori esperienziali. Si segnalano le Passeggiate Gourmet di Confartigianato Cuneo, che conducono i visitatori attraverso i paesaggi delle Langhe fino ai castelli, per degustare prelibatezze a base di uovo, tartufo e vino e gli eventi al Castello di Roddi in collaborazione con la Barolo & Castels Foundatio. 

Imperdibile l’appuntamento più esclusivo il 9 novembre. Si terrà la XXVI Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba in collegamento con il Castello di Grinzane Cavour. I lotti più pregiati saranno battuti a scopo benefico, confermando la dimensione solidale dell’evento.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×