Skip to content

Il Cacio&Pepe Festival torna a Eataly Roma Ostiense

(Agen Food) – Roma, 22 feb. – Torna a Eataly Roma Ostiense il Cacio & Pepe Festival, giunto ormai alla sua quinta edizione! L’appuntamento è da segnare in agenda nei primi due fine settimana di marzo, dal 1° al 3 e dall’8 al 10, per immergersi in un viaggio di gusto tra i sapori della cucina romana.

A partire dalle migliori materie prime di qualità, gli chef di Eataly e alcuni ospiti d’eccezione – il Pastificio Secondi e Felice a Testaccio –  proporranno uno dei piatti più iconici della tradizione capitolina, in tante vesti diverse: dal classico tonnarello alla versione “moderna”, con crema di cacio romano, mix di pepi sichuan, affumicato e rosa e mentuccia. E poi si prosegue con le mezzemaniche, il supplì, la pasta fresca, ravioli e gnocchi, i fritti e molto altro.

Ecco i taralli, le chips di patate croccanti, la mattonella di lasagna fritta alla cacio e pepe. E poi l’hot dog con maionese romana, che ha tra gli ingredienti principali pecorino e pepe nero. Non può mancare anche la pizza, ovviamente cacio e pepe! Infine, i dolci: tiramisù, cannolo alla ricotta e una speciale cheesecake con biscotto al pepe di Giamaica, ricotta di pecora e pere candite.

In accompagnamento una ricca lista di vini della grande enoteca di Eataly Ostiense, le birre artigianali Eataly e una selezione di bibite analcoliche.

Il festival è a ingresso gratuito. Tutte le proposte enogastronomiche potranno essere acquistate tramite gettoni, presso le casse dedicate. Inoltre sono in vendita carnet speciali, per assaggiare i piatti a menu.
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio carnet: www.roma.eataly.it

DATE E ORARI
1° weekend: 1, 2 e 3 marzo
2° weekend: 8, 9 e 10 marzo
Venerdì | 19.00 – 23.00
Sabato | 12.00 – 16.00 | 19.00 – 23.00
Domenica | 12.00 – 16.00 | 19.00 – 22.00
Le casse chiudono 30 minuti prima della fine dell’evento.
Eataly chiude alle ore 24.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×