skip to Main Content

Ivan Geraci vince la Elephant Gin National Competition 2023

Tempo lettura: 1 minuto

(Agen Food) – Milano, 05 dic. – È Ivan Geraci della Sartoria di Palermo il vincitore dell’edizione 2023 della Elephant Gin National Competition, la gara di bartending promossa da Elephant Gin, con il cocktail Ankara 2.0, un vero e proprio omaggio all’Africa. Il drink segue una ricetta inedita e rispecchia appieno lo spirito e i criteri della competizione, quali l’esaltazione di Elephant London Dry Gin, il bilanciamento con gli altri ingredienti utilizzati, l’arancia e l’African cordial, e l’originalità della preparazione: un Gimlet capace di trasportare con la sua forza in un viaggio attraverso l’Africa più vera.

L’ultimo atto della gara, andato in scena il 4 dicembre da Percento Lab a Milano ha visto sfidarsi i sei vincitori delle semifinali: Matteo Cassan del Piscina Oasi Club di Pianiga, Ivan Geraci della Sartoria di Palermo, Antonio Sciortino del Caffè Concerto Paszkowski di Firenze, Federico Serafini del Jerry Teramo di Teramo, Antonio D’Auria del The Major Hotel di Roma e Francesco Cianciotta del Riva Club di Bari.

A valutare i giovani professionisti della mixology, una giuria d’eccezione composta da: Memfi Baracco, in rappresentanza di Compagnia dei Caraibi; Emanuele Russo, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi; Ernesto Brambilla, giornalista di Bargiornale; Lucian Bucur, Manager di Percento Lab.

Ivan Geraci si aggiunge così all’albo d’oro della Elephant Gin National Competition e strappa un biglietto per un viaggio in Africa nel corso del 2024, alla scoperta del territorio e dei progetti di tutela della fauna locale dei quali Elephant Gin si fa promotore e sostenitore.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×