Skip to content

Lesaffre “Alla (ri)scoperta del lievito madre”

(Agen Food) – Sissa Trecasali (PR), 27 apr. – Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica dà appuntamento ai professionisti dell’arte bianca mercoledì 3 maggio per un nuovo appuntamento della Baking Center™ Academy dal titolo “Alla (ri)scoperta del lievito madre”.

Si tratta del terzo dei 7 eventi di formazione e aggiornamento gratuiti previsti quest’anno da Lesaffre e tenuti dal team Baking Center™ di Sissa Trecasali in provincia di Parma, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti.

Christophe Carlo, Baking Center™ Manager Lesaffre Italia, illustrerà tecniche e prodotti per rispondere alle esigenze del panificatore contemporaneo di ampliare l’offerta di pani con lievito madre. Sono sempre di più infatti i consumatori che ricercano questi prodotti, riconoscendo in questo organismo vivente la tradizione e l’autenticità di un tempo, in grado di donare naturalità, gusto e salubrità.

Come tutti gli appuntamenti della Baking Center™ Academy, quello del 3 maggio si svolgerà lungo l’intera giornata e a una prima parte teorica, seguirà un secondo momento pratico di “mani in pasta” con il coinvolgimento di tutti i partecipanti, durante il quale si procederà alla preparazione di tanti pani dal gusto autentico, ispirati alla tradizione.

Dopo i primi tre appuntamenti dal titolo “Come ottimizzare la produzione” (febbraio), “Viennoiserie: tecniche e segreti” (aprile) e “Alla (ri)scoperta del lievito madre” del 3 maggio, il programma di incontri della Baking Center™ Academy prosegue con:

  • 13 giugno “Panificazione: le tecniche di base”
  • 19 settembre “Colazione dolce e salata: idee per tutti i gusti”
  • 17 ottobre “Un mondo di snacking”
  • 7 novembre “Preparazioni per le occasioni speciali”

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×