(Agen Food) – Viterbo 29 ott. - Una rete di piccole e medie imprese per…

Marca Fresh, Bologna Fiere: appuntamento con 50 aziende a gennaio 2025
(Agen Food) – Bologna, 06 dic. – di Claudia Pollara – In programma presso il quartiere fieristico di Bologna il 15 e 16 gennaio prossimi la quinta edizione di Marca Fresh format nato dalla sinergia tra BolognaFiere e SGMarketing, società di consulenza marketing e comunicazione specializzata nei prodotti freschi. L’unica fiera in Italia dedicata al retailer e alla MDD occuperà il padiglione 29 all’interno di Marca by BolognaFiere e si riconferma un evento di richiamo per il settore ortofrutticolo, riunendo oltre 50 espositori in una superficie che raggiunge quest’anno i 1.000 m².
Con la partecipazione di oltre 50 aziende ortofrutticole delle principali filiere nazionali, Marca Fresh è in continua crescita, a riprova del format vincente che prevede la presenza di contenuti informativi e la possibilità di networking e incontri commerciali che fanno di Marca una delle fiere imprescindibili per incontrare i principali referenti della GDO Nazionale e internazionale.
Ad animare i contenuti dell’Agorà, la consueta analisi SGMarketing “Il reparto ortofrutta a servizio dei nuovi modelli di consumo” con la presentazione dei risultati dell’annuale indagine consumer curata dalla società bolognese a cui farà seguito una tavola rotonda con un panel qualificato di retailer nazionali.
La sfida dello studio di quest’anno è quello di ampliare lo sguardo sulle abitudini quotidiane dei consumatori, per individuare modelli e stili di vita degli italiani con l’obiettivo di analizzare i comportamenti di selezione, acquisto e consumo in rapporto alla categoria frutta e verdura. Questo è solo il primo appuntamento di un fitto programma di eventi che si svolgeranno presso l’area Marca Fresh, che rappresenta un palcoscenico specializzato e coinvolgente in cui le aziende dell’ortofrutta diventano protagoniste, grazie alla possibilità di esporre in spazi dedicati, condividere contenuti e stringere relazioni con i buyer della Distribuzione Moderna Organizzata, ma anche di valorizzare best practice capaci di soddisfare i nuovi trend di consumo e andare incontro ai bisogni di un consumatore sempre più mutevole ed esigente.
Antonella Maietta, Exhibition Manager di Marca afferma che Marca Fresh rappresenta lo specchio delle attuali esigenze del consumatore, sempre più attento ai temi della sostenibilità ambientale, anche e soprattutto a tavola.
Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing dichiR che Marca Fresh diventa sempre più attrattiva realizzando un programma di eventi pensato per ingaggiare gli operatori del trade e accendere i riflettori su tutta la filiera, ponendo il reparto ortofrutta quale vero protagonista delle strategie di attrazione e fidelizzazione del retail.
