(Agen Food) - Firenze, 6 sett. - Dario Cecchini arriva al 25hours Hotel Piazza San…
Il Gusto non va in vacanza a Le Terrazze del Colosseo
(Agen Food) – Roma, 6 ago. – Il Gusto non va in vacanza, e neanche la creatività, la curiosità, la voglia di accrescere il proprio benessere e di vivere esperienze uniche. Come quelle su Le Terrazze al Colosseo, che rimangono aperte per tutto il mese di Agosto per offrire in modo continuativo la possibilità di rilassarsi nei propri rinnovati spazi open air e quella di nutrire in vari modi la propria energia.
Che siate Ospiti dell’Hotel Capo D’africa, turisti in visita nella Capitale o romani in cerca di luoghi fuori dal mainstream, l’offerta de Le Terrazze al Colosseo, in posizione strategica tra Villa Celimontana e Anfiteatro Flavio, si propone infatti golosa e frizzante, ampia, articolata e romantica, perfetta per moltiplicare le spire della bellezza e della migliore socialità.
Si parte dagli Aperitivi al tramonto e dalla spettacolare atmosfera accarezzata dal ponentino romano sulle Terrazza Coronati, Terrazza Africa e Terrazza Colosseo, che offrono Aperitivi & Drink Pairing Open Air e ammalianti Cene Sotto le Stelle. Per soddisfare i gusti di tutti con le opzioni Aperitivo sono tre: Sorsi e Morsi, che annovera un calice di Vino e una selezione di 6 Appetizer affidati alla creatività estemporanea dello Chef; Tradizione italiana, ovvero un calice di Vino o un Drink accompagnato da un tagliere di salumi, formaggi, mieli e mostarde; Internazionale, soluzione più snella che prevede una Birra o un calice di Prosecco serviti con Dry Snacks e un goloso Club Sandwich.
Oltre alla Carta dei Cocktails Classici, sempre più in voga i Signature Cocktails, ispirati ai monumenti iconici delle grandi città italiane e alle loro atmosfere cromatiche, realizzati con essenze e spirits di qualità, come per il Colosseo, con Martini rosato, succo di lime, albume, granatina ed essenza di cannella; il Duomo con Vermouth rosso, Grand Marnier, lime, zucchero e burro d’arachidi; il Mole con gin, succo di lime, sciroppo d’agave e butterfly flower tea e il Plebiscito con Rum invecchiato, succo d’arancia, lime, liquore alla pesca e zenzero.
Il progetto di ristorazione fa capo a Daniele Marzella, Executive Chef dell’Hotel Capo D’africa e del gruppo MChef, che ha portato su LE TERRAZZE AL COLOSSEO, Restaurant e Rooftop Bar, un’idea di cucina fresca e di contenuto, mediterranea e moderna. Il suo Menu è pensato per accogliere in grande stile italiano una clientela variegata, capitolina quanto internazionale, pensata raccontare il territorio in modo fedele e nuovo tra piatti storici della struttura, omaggi alla tradizione romana e piatti creativi, tutti pensati sotto l’egida di una cucina identitaria e confortevole.
Per la Cena di Ferragosto, lo chef vuole dare la possibilità di scegliere liberamente dal menu e costruire il proprio percorso gastronomico, che partirà per tutti con un Aperitivo sotto le prime stelle delle “ferie di Augusto” con Tapas & Bollicine Italiane e proseguirà con una romantica Cena a Lume di Candela.
La carta annovera sia una sezione dedicata ai “Piatti della tradizione romana” – dove compaiono gli immancabili Cacio e Pepe, Carbonara, Amatriciana, Gricia e Saltimbocca alla romana – sia proposte contemporanee realizzate con ingredienti di selezione come la pasta di grano Senatore Cappelli, il pescato delle coste italiane, ortaggi e verdure di stagione, formaggi del territorio laziale, tagli di carni pregiate ed eccellenze italiane, come la Parmigiana di Melanzana laccata con aceto balsamico di Modena, coulis di pomodoro, spuma di parmigiano stravecchio; il Girello di vitello rosé cotto a 52°, pesto di pistacchio, caprino con perlage di tartufo nero; il Carpaccio di ombrina con punte di asparagi, gel al mandarino e sale al nero.
Tra i Primi piatti, spiccano le ottime Linguine con Vongole, Lupini, Friggitelli e Bottarga di Muggine; il Risotto Colosseo (piatto storico della struttura) con Zabaione allo Zafferano, Polvere di carbone, ristretto di stinco e gocce di Pecorino; e i Paccheri ai tre pomodori con polvere di capperi burrata d’Andria e mandorle tostate.
Tra i secondi il Millefoglie di manzo con robiola tre latti, radicchio e demi-glacé al tartufo bianchetto e la Rosa di triglia di scoglio in guazzetto. Poi un tocco di dolcezza con il Babà con crema allo Zabaione e Caramello salato fumé con Gelato di Ricotta per chiudere in bellezza la giostra dei sapori di un Ferragosto perfetto, non convenzionale quanto Easy Chic, in una suggestiva atmosfera di autentica romanità accompagnata dal brio di una Wine List da poco potenziata, soprattutto nella sezione Bollicine.
Sulle favolose Terrazze spalleggiate dalle bellezze antiche del Rione Celio e con vista sul monumento più iconico di Roma, per nutrire la propria creatività e moltiplicare il benessere imparando, ci sono le Experience, ovvero 7 stimolanti workshop guidati da professionisti, prenotabili in forma autonoma sul sito www.leterrazzealcolosseo.it e attivabili con un minimo di 4 partecipanti, a prescindere dal fatto di essere ospiti della struttura o meno.
Cooking Class e Tiramisù Making Lab, Lezioni di Yoga e Vino; Paint & Wine; Arte, vino e Ceramica, Cocktail Experience e Wine Tasting sono solo alcune delle Esperienzeche offrono Le Terrazze al Colosseo, tutte guidate da professionisti nei diversi settori di riferimento e con vista panoramica sulle bellezze romane.
Nello specifico, il laboratorio di arte, modellazione ceramica e vino, sarà una stimolante occasione guidata da maestri ceramisti ed esperti sommelier per far viaggiare la propria creatività, così come Paint & Wine e Yoga e Vino, per dare forma e colore alle proprie emozioni. Accattivanti anche le Cooking Class tenute da Chef e professionisti della cucina, dedicate alla realizzazione di ricette iconiche italiane, come quella dedicate alla Pasta e al Tiramisù Lab.
La Cocktail Experience sarà invece una full immersion nel mondo di liquori, distillati e drinks imparando a realizzare i grandi classici della mixology; mentre il Wine Tasting sarà un viaggio tra vini e vitigni italiani e internazionali attraversoun’approfondita degustazione e analisi sensoriale.
Ogni ESPERIENZA sarà una nuova occasione per conoscere un angolo romano quanto cosmopolita della Capitale e vivere anche in agosto la poliedrica atmosfera de Le Terrazze al Colosseo, Restaurant & Rooftop Baraffascinante realtà co-gestita da Marzo 2024 dalla NoSilence Eventi e da Massimo Salerno titolare di Mchef Italia.