(Agen Food) - Roma, 31 ott. - di Claudia Pollara – Winter blues", il disturbo…

A Milano la cena charity “Solidarietà tra gusto e arte”
(Agen Food) – Milano, 01 nov. – L’ Associazione Oncologica Milanese – AMO la Vita ODV, impegnata a favore dei pazienti oncologici e dei loro familiari negli ospedali SS. Paolo e Carlo di Milano, per la prossima cena benefica prenatalizia sposa alla solidarietà l’arte della danza, oltre che l’eccellenza di piatti tipici meneghini. L’evento si svolgerà venerdì 14 novembre dalle ore 19.30 allo Spazio Caroli 12 (Fondazione Pino Cova), via Luigi Caroli 12 (parcheggio interno da via Meucci). La serata sarà impreziosita dall’esibizione di una coppia di ballerini del Teatro alla Scala Maika Kumakasi e Andrea Curci che presenteranno un passo a due tratto dal balletto di Rudolf Nureyev “La bella addormentata” coordinato da Christelle Cenerelli e Émilie Fouilloux.
In cucina ci sarà di nuovo Cesare Battisti, chef milanese tra i più rappresentativi della nuova cucina italiana, con il suo locale Ratanà, e figura di spicco in generale nel panorama internazionale del settore. Cesare Battisti unisce tradizione e contemporaneità in un racconto gastronomico autentico. Con il suo ristorante ha contribuito a ridefinire l’identità della cucina lombarda, valorizzando ingredienti locali e produttori sostenibili. È riconosciuto per il suo impegno nella diffusione di una cultura culinaria etica e stagionale, attenta al territorio e alle persone che lo abitano. La sua cucina è diventata un punto di riferimento per chi ricerca gusto, memoria e innovazione in equilibrio perfetto. Il menu prevede: i mondeghili tipici di Cesare Battisti, gli arancini alla milanese, tarte tatin di rape rosse, arancia e finocchietto, fonduta di taleggio; risotto alla zucca mantovana e Barbera, cosce di faraona ripiene con purea alle erbette, Il Panettone del Ratanà, crema ai limoni autunnali; torrone allo zafferano e riso soffiato.
L’associazione, il presidente Marco Dari e tutto lo staff, invitano a questa serata speciale soci, amici e cittadini tutti per celebrare insieme la bellezza, l’armonia, la creatività, in una parola la vita, a fronte del difficile percorso di cura che la malattia comporta. Donazione minima suggerita a partire da €130 (…senza limiti alla generosità). E’ possibile prenotare e lasciare la propria donazione direttamente da https://amolavitaodv.com/cena-charity-2025/. Oppure si può contattare AMO la Vita tramite i seguenti canali: info@amolavitaodv.it – 02 40222118. E’ possibile donare anche tramite bonifico – IBAN IT39I0306909563100000016139 Causale: Cena charity 2025.
