Skip to content

Fileni e CIWF, un passo avanti verso il benessere animale

(Agen Food) – Cingoli (MC), 17 nov. – Compassion in World Farming è un’organizzazione internazionale no profit che lavora per la protezione e il benessere degli animali allevati a scopo alimentare.

Il Settore Alimentare di Compassion collabora ogni giorno con le aziende alimentari per promuovere quelle best practices che tengono in considerazione il benessere degli animali, quello dell’ambiente e delle persone.

Dopo un lungo periodo di confronto, dialogo e conoscenza reciproca nasce oggi una partnership che lega Fileni a Compassion. Quello che Fileni si assume è un impegno formale a migliorare ulteriormente i già elevatissimi standard qualitativi che caratterizzano la sua filiera.

Grazie a questo accordo, Fileni diventa a tutti gli effetti la prima azienda italiana a impegnarsi a rispettare i criteri dello European Chicken Commitment (ECC), un insieme di criteri concordati a livello europeo che punta ad incoraggiare le aziende a migliorare gli standard di allevamento dei polli.

Entro il 2022 il 100% delle filiere biologiche e all’aperto rispetteranno i parametri dell’ECC;
Entro il 2026, il 37% degli animali allevati da Fileni saranno in linea con gli standard dell’ECC;
Entro al più tardi il 2026, per le linee convenzionali, Fileni fornirà a tutti i clienti che ne faranno richiesta prodotti conformi agli standard ECC;
A partire dal 2022 tutti i nuovi capannoni che Fileni costruirà verranno progettati con la potenzialità di accasare polli secondo gli standard dell’ECC.

È una sfida che Fileni ha voluto accettare, un impegno che si sono presi per continuare a guardare al futuro con innovazione, mettendo sempre l’etica al centro del loro business.

#fileni #CompassioninWorldFarming #Europeanchickencommitment

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×