(Agen Food) – Roma, 24 set. – L’impegno concreto dei giovani italiani per combattere i cambiamenti climatici e salvare l’ambiente sarà al centro delle prima esposizione delle straordinarie innovazioni nate durante la pandemia Covid dall’ingegno delle nuove generazioni presentate dal vivo per la prima volta all’Oscar Green, il salone della creatività Made in Italy, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e di quello delle Politiche Giovanili.

L’iniziativa dei giovani della Coldiretti si svolge mercoledi 29 settembre 2021 dalle ore 9,00 in via XXIV Maggio 43 al Centro Congressi Rospigliosi a Roma dove giungeranno centinaia di ragazzi da tutte le Regioni, in occasione di Youth4Climate che anticipa la riunione dei ministri della Cop26, la conferenza mondiale dell’Onu sui cambiamenti climatici in programma a Glasgow dall’1 al 12 novembre. Sarà possibile toccare con mano decine di invenzioni delle nuove start up, scelte dopo una lunga selezione territoriale, destinate a promuovere la svolta verso la sostenibilità nei più diversi ambiti, dall’ambiente all’energia, dalla salute all’alimentazione.

Per l’occasione sarà presentata prima indagine Coldiretti-Divulga sulla “Svolta green delle nuove generazioni” che fotografa il profondo cambiamento nelle abitudini dei giovani italiani con un focus dedicato allo storico ritorno alla terra che non avveniva dalla rivoluzione industriale. Saranno presenti tra gli altri, il Presidente della Coldiretti Ettore Prandini, la Delegata Nazionale del Movimento Giovani Imprese Coldiretti Veronica Barbati, il Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie Maria Stella Gelmini, il ministro delle Politiche giovanili Fabiana Dadone, il Sottosegretario per le Politiche Agricole Francesco Battistoni, il vice direttore della Fao Maurizio Martina e il presidente di Ismea Angelo Frascarelli. insieme ai rappresentanti delle organizzazioni giovanili di tutto il mondo imprenditoriale, dall’industria all’artigianato fino al commercio.

#Coldiretti #OscarGreen #Mipaaf #PoliticheGiovanili