Skip to content

Lamboseeds, Anguria Giotto: coltivate come cetrioli

(Agen Food) – Bologna, 06 set. – di Claudia PollaraLamboseeds fa parte del Consorzio Dolce Passione ed è la casa sementiera che ha selezionato la varietà di anguria Giotto. Si tratta di un cocomero di piccole dimensioni, monoporzione, da coltivare in serra, in verticale, ad alta densità.

Lambo Seeds esplora nuove frontiere nel campo delle angurie con prove tecniche per un prodotto che sarà altamente innovativo e per il quale servono anni di prove. Data l’evoluzione del mercato, l’obiettivo è di ottenere angurie mini da 1,5 kg, con un massimo di 2,5 kg, seedless, molto dolce, a polpa rossa.

Una discreta percentuale di consumatori è molto interessata a un prodotto simile, che permette un consumo veloce e anche pochi problemi di smaltimento nell’organico delle bucce.

La parte più innovativa però sta alle spalle del prodotto, vale a dire alla tecnica di coltivazione. Infatti si tratta di una produzione in verticale, quasi come i cetrioli che è sempre nella famiglia delle cucurbitacee.

Con questa tecnica, da affinare per queste selezioni, si riuscirà a produrre con un’alta densità di numero di piante in coltura protetta. Le prove sono effettuate anche con piante innestate o non innestate. La ricerca è continua poichè gusti ed esigenze dei consumatori si evolvono rapidamente.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×