skip to Main Content

Planet Farms tra le 50 scale-up più innovative al mondo

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Milano, 16 mar. – Planet Farms, azienda italiana agritech leader nel settore del vertical farming, è stata selezionata tra le 50 aziende AgTech più innovative nel Report THRIVE TOP 50 AgTech e FoodTech 2023, classifica che riunisce le scale-up che hanno dimostrato di avere un impatto significativo nell’affrontare le sfide ambientali del Pianeta, riconoscendone il lavoro innovativo nel trasformare la catena del valore agroalimentare verso un futuro più sostenibile.

SVG Ventures|THRIVE è una piattaforma globale di investimenti e innovazione nel settore agroalimentare composta da aziende, università e investitori di primo piano nel settore agricolo, alimentare e tecnologico. La sua comunità, composta da oltre 8.000 startup provenienti da 100 Paesi, si concentra sulla risoluzione delle maggiori sfide che l’industria agroalimentare deve affrontare oggi.

Planet Farms ha sviluppato un sistema di coltivazione verticale unico, che permette di armonizzare perfettamente tutti i parametri fondamentali per la crescita delle piante, ottenendo un prodotto ricco di gusto e di proprietà organolettiche. L’inserimento in questo ranking, nella categoria nella categoria Controlled Environment Ag, convalida la leadership di Planet Farms e riconosce il lavoro e gli investimenti fatti per dare una risposta concreta e scalabile al bisogno di prodotti agricoli sani, di alta qualità, a bassissimo impatto ambientale, disponibili tutto l’anno e alla portata di tutti.

“E’ un onore per Planet Farms la menzione all’interno di una classifica che annovera le scale-up AgTech e FoodTech più innovative a livello internazionale”, dichiara Daniele Benatoff, co-founder e co-CEO del Gruppo Planet Farms. “Ci impegniamo ogni giorno per portare concretamente innovazione in questo settore, creando valore attraverso l’uso dei dati e un know-how che definisce un processo produttivo che punta ad andare anche oltre l’agricoltura. Ringraziamo SVG Ventures|THRIVE per questo importante riconoscimento e non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio verso un futuro sempre più sostenibile”, conclude Benatoff.

John Hartnett, CEO di SVG Ventures|THRIVE, aggiunge: “Crediamo che il futuro del nostro Pianeta dipenda dalla trasformazione del modo in cui produciamo e consumiamo il cibo. Investendo in soluzioni innovative che rivoluzionano l’agricoltura e i sistemi di produzione alimentare, possiamo affrontare alcune delle maggiori sfide ambientali del nostro tempo”.

L’inserimento nella classifica arriva in un momento cruciale per Planet Farms, che sta continuando ad espandere le proprie attività, in primis con la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Cirimido, annunciato a fine 2022 e che sarà realtà grazie a un finanziamento di 17,5 milioni di euro concesso da UniCredit e assistito dalla Garanzia Green di SACE.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×