Skip to content

Giornata Alimentazione: domani la cucina anti spreco di Campagna Amica

(Agen Food) – Roma, 15 ott. – Sulle tavole degli italiani torna la cucina anti spreco con ricette e soluzioni per riutilizzare gli avanzi grazie seguendo antiche tradizioni gastronomiche italiane per creare piatti simbolo delle culture dei territori in un momento in cui – spiega Coldiretti – per gli effetti della pandemia Covid è strategica anche un’assunzione di responsabilità individuale e di solidarietà sociale per sostenere il Paese e chi si è trovato in difficoltà economiche.

I piatti della cucina degli avanzi anti spreco sono protagonisti sabato 16 ottobre 2021 nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia, a partire dal Circo Massimo, alle ore 9,00, in via San Teodoro 74 a Roma, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione promossa dalla Fao, con gli chef contadini che mostreranno in diretta come organizzare e preparare un pasto completo a “spreco zero” ad alto tasso di risparmio per facilitare la vita quotidiana delle famiglie.

E per aiutare chi è più in difficoltà in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione gli agricoltori della Coldiretti aprono nel mercato di Campagna Amica una edizione speciale della spesa sospesa con la raccolta di cibo Made in Italy di alta qualità per i nuovi poveri che a causa della pandemia non hanno più nemmeno le risorse per un pasto completo. Nell’occasione sarà divulgato l’esclusivo studio Coldiretti su come sono cambiati i consumi alimentari degli italiani nelle famiglie e al ristorante con i consigli per contenere gli sprechi domestici, ma anche su come il Covid ha impoverito gli italiani creando fasce di difficoltà sociale in fasce di popolazione mai considerate prima dell’emergenza.

#giornatamondialedell’alimentazione #coldiretti #campagnaamica

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×