(Agen Food) - Roma, 21 apr. - Arriva nella Capitale 'Morning Dj Set' organizzato da…

“La sostenibilità della filiera distillatoria” -Roma 17 settembre

(Agen Food) – Roma, 20 ago. – “La sostenibilità della filiera distillatoria’. Si intitola così l’evento organizzato da AssoDistil che si svolgerà venerdì 17 settembre a Roma, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari in Via Campo Marzio, 78.
Alle ore 11 a introdurre l’incontro, moderato da Marco Frittella giornalista RAI, sarà Filippo Gallinella, presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati.
“Organizziamo questo evento – spiega Antonio Emaldi, presidente di Assodistil – per ribadire quanto il mondo della distillazione italiana rappresenti non solo la tradizione, ma anche l’evoluzione intelligente di un processo sostenibile che sa utilizzare ogni passaggio produttivo per creare valore e sfruttare al meglio le risorse, senza sprechi.
Un settore ‘naturalmente circolare’, che valorizza interamente le materie prime, per fornire, una vasta gamma di prodotti destinati sia al comparto alimentare, come le celebri Grappa ed acquaviti, che a quello industriale ed energetico”.
#assodistil #marcofrittella #filippogallinella #antonioemaldi #grappa #acquavite
