Skip to content

Master Universitario Economia e Scienza del Caffè Ernesto Illy

  • Redazione Agenfood
  • BEVANDE

(Agen Food) – Trieste, 07 giu. – Al via l’ultima parte in presenza a Trieste della dodicesima edizione del Master Universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e Scienza del Caffè – Ernesto Illy.

Diciannove gli studenti iscritti al Master, provenienti da quindici Paesi diversi: Brasile, Colombia, Cina, Ecuador, Guatemala, Honduras, India, Indonesia, Italia, Mozambico, Nicaragua, Rwanda, Stati Uniti, Tanzania e Uganda. Il corso di studi è rivolto ai giovani laureati in Economia, Ingegneria e Scienze agrarie, ed è nato per offrire una preparazione a tutto tondo sulla cultura del caffè, dalla pianta alla tazzina, sulla valenza sociale del consumo del caffè e sulla cultura dei Paesi produttori.

Alla fine di questa edizione del corso saranno in totale 249 le persone formate in Economia e Scienza del Caffè, provenienti complessivamente da 25 paesi diversi.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×