(Agen Food) – Seattle (USA), 27 gen. – La partnership tra PepsiCo e Starbucks espande il proprio portafoglio di prodotti RTD (pronti da bere) con una nuova bevanda al caffè pronta da bere.

Starbucks entra per la prima volta nella categoria degli energy drink con il lancio di Starbucks BAYA Energy, una bevanda pronta da bere (RTD) prodotta dalla caffeina naturalmente presente nel frutto del caffè e dalla vitamina C antiossidante, per dare ai consumatori una sferzata di energia e benessere.

Le bevande sono state sviluppate in collaborazione con la North American Coffee Partnership (NACP), una joint venture tra Starbucks e PepsiCo per creare caffè RTD e prodotti energetici.

Starbucks BAYA Energy è disponibile in tre deliziosi gusti di frutta: Mango-Guava, Lime-Lampone e Frutto della passione-Ananas, apporta 90 calorie e 160 mg di caffeina.

“Siamo entusiasti di presentare Starbucks BAYA Energy ai nostri clienti, fornendo loro una rinfrescante sferzata di energia al gusto di frutta, in un modo che solo Starbucks può offrire”, ha affermato Chanda Beppu, Vicepresidente, Channel Development Americas di Starbucks.

“Nel corso degli anni, abbiamo continuato a identificare modi nuovi ed entusiasmanti per espandere il nostro portafoglio di prodotti pronti da bere e abbiamo visto l’opportunità di integrare la nostra attuale gamma di bevande al caffè con Starbucks BAYA Energy, la prima bevanda del marchio a essere lanciata nella categoria energy drink”.

Durante la pandemia le vendite totali di bevande energetiche sono aumentate del 9,2% nel 2020, con un aumento del 37,4% rispetto al 2015, le bevande energetiche sono una delle categorie più performanti nel settore delle bevande analcoliche, in gran parte a causa del desiderio dei consumatori di ingredienti funzionali.

#starbucks #energydrinks # Starbucks BAYA Energy #pepsico