Skip to content

Alemagna propone le due icone di dolcezza per eccellenza

(Agen Food) – Milano, 16 dic. – Nella ruggente Milano degli anni Venti nasce Alemagna che, grazie alla produzione di Panettoni realizzati con cura e passione e secondo il metodo tradizionale, diviene fin da subito icona della produzione dolciaria, prima nel territorio meneghino e poi nell’intera Italia.

Oggi come allora, il lievito madre rinfrescato quotidianamente, gli squisiti scorzoni d’arancia, i delicati cubetti di cedro della Calabria, l’uva sultanina del Mediterraneo, l’inconfondibile “scarpatura” a croce, oltre che il naturale raffreddamento del prodotto capovolto si uniscono sublimemente, per garantire fragranza e sofficità.

Anche per il Natale 2022, Alemagna propone due icone di dolcezza: il Panettone tradizionale Alemagna e il Panettone Alemagna con gocce di cioccolato belga: un’ode alla storia e all’eccellenza, con un occhio sempre rivolto verso il futuro.

PANETTONE TRADIZIONALE ALEMAGNA

Il Panettone tradizionale Alemagna: un classico della tradizione milanese, divenuto un’icona del Natale in tutta Italia. Con il suo impasto morbido e soffice, ottenuto a seguito di una lievitazione naturale e di un lento raffreddamento capovolto, è l’idea perfetta per celebrare il Natale, rendendo omaggio alla storia di questo dolce. Completano l’opera scorzoni d’arancia, delicati cubetti di cedro diamante della Calabria e prelibata uva sultanina del Mediterraneo.

PANETTONE ALEMAGNA CON GOCCE DI CIOCCOLATO BELGA

Per chi desidera celebrare la tradizione ma con un tocco di raffinata dolcezza in più, il Panettone Alemagna con gocce di cioccolato belga è la soluzione perfetta. Infatti, le gocce di cioccolato belga di altissima qualità offrono al soffice e fragrante impasto un gusto intenso e inconfondibile. Un classico rivisitato, che non perde il suo carattere elegante.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×