Skip to content

Amarena, Fragola e Zenzero: i tre gioielli di Fabbri 1905 per farcire il panettone a Natale

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Bologna, 16 dic. – Dalla tipica forma a cupola, il panettone è il dolce da secoli protagonista delle feste di Natale, ma in pochi conoscono le sue origini, legate a numerose leggende. La più famosa fa risalire il successo del dolce meneghino per eccellenza a un semplice errore di un cuoco della corte di Ludovico Il Moro, signore di Milano nel XV secolo. Il periodo delle feste può essere l’occasione perfetta per unire tradizione e innovazione, creando nuove combinazioni di sapori in grado di soddisfare i gusti di tutti i commensali.

Aggiungendo alla ricetta originale del panettone uno dei tre gioielli di casa Fabbri – il nuovo tesoro Zenzero Fabbri, un ingrediente innovativo e straordinariamente versatile, caratterizzato da pepite di zenzero semi-candite immerse in uno sciroppo di zenzero e curcuma; Amarena Fabbri, unica ed inimitabile, con il suo inconfondibile piacere avvolgente o Fragola Fabbri con la sua golosità e dolcezza – si darà al panettone un gusto unico e originale, che accompagnerà i momenti più dolci delle Feste.

#fabbri1905 #amarenafabbri #natale2021 #panettone

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×