Skip to content

I Krapfen dello SCHMIEDL di Lana

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Lana, 10 feb. – A Lana in Alto Adige esiste un panificio dal 1890, che ormai è diventato un punto di riferimento per i locali e per i turisti per la bontà dei suoi prodotti da forno. Con il tempo, ha aperto nuove sedi e ad oggi sono 6 i negozi (3 a Lana e 3 nei suoi dintorni), che diffondono nel territorio il buon profumo di pane appena sfornato.

L’ex panificio Schmidt, che attualmente ha cambiato nome in “SCHMIEDL”, è passato nelle mani della quinta generazione di panificatori, sempre della stessa famiglia: Johannes, Greta e Tobias.

I tre fratelli hanno portato all’azienda un look fresco e molte nuove idee, tra cui l’utilizzo di lieviti naturali e l’attesa di lunghi tempi di fermentazione, per garantire ai vari tipi di pane un gusto unico ed elevata digeribilità.

Nel periodo di Carnevale, ma non solo, i giovani panettieri di Lana sono impegnati a sfornare i loro golosissimi Krapfen, dolci rotondi ripieni di creme o marmellate e guarniti con zucchero a velo o glassa.

Sono tante le varietà proposte e tutte mettono a dura prova la costanza di chi segue una dieta.

#Schmiedl #Lana

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×