Skip to content

La Pasqua firmata Giano Pasticceria Contemporanea

(Agen Food) – Roma, 15 mar. – Una nuova Pasqua si accinge ad arrivare in questo preludio di primavera e, naturalmente, non possono mancare i dolci della tradizione da Nord a Sud. Giano Pasticceria e il suo Pastry Chef Marco De Bellis non si sono di certo fatti cogliere impreparati e hanno già imbandito la vetrina della loro dolce boutique.

Sono infatti già acquistabili presso l’indirizzo di Monteverde colombe, uova di cioccolato e pastiere napoletane. Si parte dalla Colomba in tre versioni: classica (con canditi all’arancia e mandorlato) – cioccolato fondente – lamponi e gianduia. Un dolce della tradizione dolciaria lombarda ma che ormai appartiene all’Italia tutta. Un tempo di preparazione che arriva fino a 30 h, considerando i due impasti a 12 h di distanza l’uno dall’altro.

L’impasto con solo farina (Molino Dallagiovanna), lievito madre, tuorli, burro e zucchero viene poi arricchito da materie prime di pregio come vaniglia Bourbon, canditi di prima scelta e cioccolato Valrhona. Si passa poi al dolce più amato da grandi e piccini, le Uova di cioccolato. Tre gusti – cioccolato fondente (con cuore di cioccolato bianco e cocco rapè) – cioccolato al latte – cioccolato bianco (con decorazioni artistiche in pieno stile Jackson Pollock)– in tre formati (500g / 375 g/ 50 g). Infine, la Pastiera napoletana (ricotta di pecora, zucchero, uova, frolla e canditi d’arancia e cedro) anche questa entrata ormai nelle case di tutti gli italiani. Tutte perfette idee regalo grazie alle eleganti confezioni di Giano Pasticceria, che ha sempre trovato nel concetto di modernità e tradizione i due filoni narrativi della sua storia dolciaria.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×