(Agen Food) - Roma, 24 apr. - di Laura Caldara - Entriamo in un ristorante…

Secondo i dati di DoveConviene, a San Valentino gli italiani ricercano offerte su cioccolatini, prosecco e… rasoi per il corpo
(Agen Food) – Milano, 07 feb. – Come ogni anno torna l’appuntamento più romantico del calendario: San Valentino, la festa degli innamorati. Come si preparano gli italiani a questa festa? Dai dati di DoveConviene, l’app preferita dagli italiani per risparmiare tempo e denaro quando fanno shopping nei negozi intorno a loro, emerge una conferma: gli italiani sono degli inguaribili romantici.
Nelle settimane che precedono San Valentino, gli italiani iniziano a cercare regali romantici, piccoli pensieri e coccole culinarie per il o la partner: le ricerche per “cioccolatini” fanno un importante balzo in avanti, con una crescita del 332%. Altra categoria che cresce è quella del cibo, con “pizza”, “orate” e “gamberi” tra i più ricercati (con una crescita del 70%). D’altronde, si sa: cibo e amore sono da sempre strettamente connessi. Infine, il beverage, per allietare le serate con le bollicine di prosecco e champagne, che aumentano rispettivamente del 51% e 36%.
Oltre alla ricerca del pensiero giusto per passare una piacevole serata in compagnia del partner, gli italiani dedicano del tempo anche alla ricerca di promozioni e offerte per prepararsi al meglio e prendersi cura di sé stessi.
San Valentino si conferma dunque un appuntamento importante per gli italiani, per festeggiare insieme alla persona amata e per prendersi cura di sé stessi.
#doveconviene #sanvalentino
