Skip to content

Veganuary Redefine Meat: non rinunciare alla carne, ridefiniscila!

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, NL

(Agen Food) – Londra (Regno Unito), 04 gen. – Durante questo Veganuary, Redefine Meat™ sta continuando la sua impetuosa campagna per aumentare l’accessibilità della sua innovativa carne vegetale in tutta Europa, aggiungendo più di 650 nuovi punti di ristorazione solo nel mese di gennaio. Con lanci iniziali nel settore della distribuzione al dettaglio e un’espansione geografica che coinvolge 13 paesi, Redefine Meat sta offrendo ai consumatori la più variegata gamma di nuove alternative vegetali e opzioni culinarie a base vegetale finora disponibili.

Lanciato in Europa nel 2022 per superare le limitazioni di qualità e varietà dei prodotti a base di carne vegetale, il nuovo assortimento di carne di Redefine Meat è stato approvato da esperti di carne e chef stellati Michelin, come Marco Pierre-White, Ron Blaauw e Alexis Gauthier, per aver raggiunto il gusto e la consistenza della carne di alta qualità di origine animale. Di conseguenza, la carne vegetale di Redefine Meat è stata ampiamente adottata nei servizi alimentari europei, che vanno dal cibo da strada e ristoranti informali fino al catering e agli hotel, passando per le tradizionali steakhouse e i ristoranti di alta cucina. Redefine Meat è stata lanciata anche nei negozi online per la prima volta, con sei diversi prodotti di carne vegetale disponibili in tutto il Regno Unito (tramite Ocado) e nei Paesi Bassi (tramite Albert Heijn online e Crisp), consentendo ai consumatori di accedere a piatti a base di carne vegetale attraverso ancora più canali.

Fondamentale per la sua missione di aumentare l’accessibilità della carne vegetale, Redefine Meat ha espanso il suo canale di servizio alimentare in nuovi paesi, tra cui Belgio, Irlanda, Italia, Malta, Svezia e Svizzera, con piatti a base di carne vegetale ora disponibili in alcuni ristoranti durante il Veganuary. In soli due anni dal lancio commerciale, i prodotti di carne vegetale dell’azienda sono ora disponibili in 13 paesi.

Le azioni di Redefine Meat per questo Veganuary includono:

Una collaborazione con la rinomata catena di ristoranti messicani Enchilada in Germania vedrà piatti a base di carne vegetale – tra cui una Fajita di controfiletto di manzo unica nel suo genere – comparire nei menu di gennaio in 28 ristoranti di tutto il paese;

Nel Regno Unito, 77 fornitori di servizi alimentari supporteranno la campagna Veganuary, tra cui gli hotel Leonardo, All Star Lanes, un locale di bowling con sede a Londra e la catena di pub tradizionali britannici Three Cheers;

Il gigante della ristorazione olandese Compass Group servirà anche i prodotti unici a base di carne di manzo e maiale di Redefine Meat in circa 350 mense in tutto il paese;

La carne vegetale sarà aggiunta ai menu di 38 diversi ristoranti in Italia;

In Francia, il Redefine Burger comparirà nel menu Veganuary della catena nazionale di steakhouse, Hippopotamus;

Per la Svezia, Redefine Meat ha collaborato con una delle più grandi catene di ristoranti del paese, Pinchos, per implementare un’iniziativa speciale Veganuary in 64 dei suoi ristoranti.

Eshchar Ben-Shitrit, CEO e co-fondatore di Redefine Meat, commenta: “Il Veganuary continua a offrire un’ottima opportunità per i consumatori per vedere quanto sia facile adottare una dieta vegana senza compromessi, sia che si tratti di mangiare fuori o a casa. Il nostro messaggio è semplice: non rinunciare alla carne, ridefiniscila! Il 2023 è stato un anno fondamentale per noi, con una crescita record e un’espansione molto forte sia geografica che in nuovi canali come la distribuzione al dettaglio. L’Europa ha accolto la carne vegetale a braccia aperte, ma il nostro viaggio non si ferma qui, si espande oltre i confini, le cucine, le aspettative, contribuendo a creare una nuova mentalità culturale a livello globale in cui la prossima generazione di consumatori di carne non crede che la carne animale sia l’unico modo”.

Unendo la qualità premium con la gamma di carne vegetale più versatile del settore, i prodotti a base di carne tritata, carne “pulled” e tagli interi di Redefine Meat sono stati accolti positivamente sia da vegani che da vegetariani e flexitariani allo stesso modo.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×