Skip to content

Cirfood per la legalità a tavola con i prodotti di Libera terra

(Agen Food) – Roma, 19 mar. – Anche quest’anno CIRFOOD, impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, rinnova il proprio impegno e sostegno in occasione della XXX edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall’Associazione Libera Terra.

In questa giornata, CIRFOOD proporrà menu speciali a scuole, aziende, strutture ospedaliere e sociosanitarie e nei propri locali RITA, utilizzando un totale di 8.014kg di pasta, 18 litri di olio, 31,2 kg di ceci secchi bio e 150 kg tra taralli e biscotti.

“Anche quest’anno, siamo al fianco delle cooperative del Consorzio Libera Terra, perché siamo convinti che ogni impresa e ogni individuo abbia un ruolo imprescindibile nel promuovere una società più giusta e solidale. È un impegno necessario per contribuire a plasmare un futuro in cui legalità, giustizia e libertà continuino a essere valori cardine dell’agire quotidiano di ogni persona” afferma Maria Elena Manzini, CSR Manager CIRFOOD.

Con questa iniziativa, CIRFOOD quest’anno punta a coinvolgere circa 120.000 persone, portando l’iniziativa anche in oltre 50 ristoranti self-service RITA, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul ruolo fondamentale delle cooperative aderenti al Consorzio Libera Terra. L’intento è promuovere il valore della legalità e favorire opportunità di crescita e occupazione nelle zone liberate dalla criminalità organizzata.

Quest’anno saranno coinvolti nell’iniziativa 249 enti, aziende e pubblici esercizi, tra i quali le scuole servite da CIRFOOD dei comuni di Genova, Alessandria, Trezzano sul Naviglio, Perugia, Battipaglia, Reggio Emilia, Modena e Piacenza.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×