(Agen Food) - Bertinoro (Fc), 03 nov. – Con l'arrivo dell'autunno, Babbi, storica azienda dolciaria…

Torna il Premio Dolceroma, 5ª edizione
(Agen Food) – Roma, 22 mar. – La prestigiosa premiazione, ideata per promuovere le attività dolciarie e ricettive della Regione Lazio, si svolgerà Lunedì 31 Marzo alle ore 15:00 presso Palazzo Valentini (Sala David Sassoli), attuale sede della Città Metropolitana di Roma.
Durante l’evento verranno assegnati i premi alle realtà commerciali dolciarie ed ai protagonisti che si saranno contraddistinti nelle sezioni:
Tuttofritto (miglior frappa, castagnola, bignè e zeppola)
Dolceamore (San Valentino)
DolcePasqua (colombe, pastiere e cioccolato)
Colazioni e brunch,anche in hotel eDessert da ristorazione.
L’evento, ideato da Deacomunicazione e Ciak si cucina si avvale della collaborazione del giornalista Fabrizio Pacifici, edè sostenuto da Fattoria Latte Sano e Megadolciaria.
“In occasione del Premio DolceRoma 2025, desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per questo evento che celebra le eccellenze della pasticceria romana e Laziale. Manifestazioni come questa non solo riconoscono il talento e la dedizione dei nostri artigiani, ma rafforzano anche l’identità culturale e gastronomica della nostra amata città. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori di Ciak Si Cucina che con grande impegno sul territorio contribuiscono a valorizzare non solo la tradizione ma anche l’innovazione del segmento dolciario Regionale. Auguro a tutti i partecipanti ed ai vincitori di questa edizione un futuro ricco di successi, nel segno della qualità e della passione” dichiara Fabrizio Santori Consigliere di Roma Capitale e Segretario dell’Assemblea Capitolina, promotore dell’iniziativa.
DolceRoma sarà una golosa occasione d’incontro per ‘degustare’ nuove realtà dolciarie e riscoprire le attività storiche, abbracciate nel comune intento di valorizzare quanto più possibile gli ingredienti del nostro territorio, tra i quali spicca la Nocciola Romana D.o.p dell’azienda agricola Il Casale dell’Arcipretura di Carbognano(Vt).
Nella sala adiacente a quella di premiazione sarà prevista una dolce degustazione gratuita, grazie ai maestripasticcieri ed a Molino dalla Giovanna, burro Debic ed olio Frigoloso.
