Skip to content

Hard Rock Cafe® Milan aderisce al Veganuary

(Agen Food) – Milano, 08 gen. – Hard Rock® Cafe Milan aderisce con piacere a Veganuary, la sfida annuale dell’omonima organizzazione che incoraggia le persone ad adottare una dieta vegetale durante il mese di gennaio. Dal lancio di questa iniziativa ad oggi, sono oltre 2 milioni i partecipanti a Veganuary in tutto il mondo e centinaia i marchi e le grandi aziende che si sono uniti all’iniziativa. Hard Rock International, grazie alla sua collaborazione con Moving Mountains, azienda all’avanguardia nella tecnologia alimentare a base vegetale, nove volte vincitrice del Great Taste Award, vuole quindi aprire le sue porte a una comunità crescente di ospiti vegani, accogliendoli con diverse proposte per far vivere loro l’impareggiabile esperienza Hard Rock.

ll Cafe meneghino di Via Dante sarà inoltre al fianco di EssereAnimali (essereanimali.org) in questa iniziativa, una realtà che lavora per porre fine agli allevamenti intensivi e promuove il passaggio a un sistema alimentare che non preveda il consumo di prodotti animali.

Sarà quindi possibile gustare dal menù alcuni piatti totalmente vegani, come ad esempio la Quinoa Mexicana Salad, un’insalata in stile messicano che celebra i sapori latini, con quinoa, peperoncino, pomodorini, coriandolo, cipolle verdi, aglio, fagioli borlotti, succo di lime, avocado, condita con olio e aceto, gli ImpossibleTM Tacos, tre tacos ripieni di ImpossibleTM Burger, salsa, cipolle, coriandolo, avocado, jalapeños e conditi con la crema al lime, e infine, da bere, il Virgin Pineapple Mojito, mojito analcolico all’ananas, adatto per tutte le età, che combina i sapori di peperoncino, ananas, menta, lime, succo d’ananas e soda.

Per chi preferisce una proposta vegetariana, invece: le Cauliflower Wings, croccanti “ali” di cavolfiore condite con salsa Buffalo e servite con salsa blue cheese e sedano, il Barbeque Mushroom Burger, funghi champignon conditi con salsa BBQ fatta in casa, cipolle sottaceto e sweet relish, serviti su un panino artigianale con lattuga e pomodoro fresco, e infine Mushroom Primavera Pasta, pasta cavatappi con funghi, piselli e timo condita con una salsa leggera e cremosa con un pizzico di aglio.

Per gli amanti del dessert, arriva poi l’Hot Fudge Banana Bread, un dolce per tutti a base di pane alla banana condito con cioccolato fondente caldo e gelato alla vaniglia, il tutto rifinito con panna montata e un rametto di menta.

Per il menù Cocktail, infine, il barman propone l’Apple Cobbler On The Rocks, con Vodka alla vaniglia, bourbon, amaretto, succo di mela, cannella guarnito con un bordo di zucchero di canna, oppure il Pineapple Mojito, mojito all’ananas unisce i sapori del peperoncino, ananas, menta, lime, succo d’ananas, Bacardi e soda.

Siamo entusiasti di collaborare con Veganuary e Moving Mountains con questo menu speciale” – ha dichiarato Anibal Fernandez SVP Global Cafe Operations, Hard Rock International – “Il nostro obiettivo è offrire una selezione davvero eccezionale di opzioni vegane per i nostri clienti in tutte le località che aderiscono all’iniziativa.” Aggiunge Toni Vernelli, International Head of Policy and Communications per Veganuary – “Veganuary è felicissimo di avere come partecipante in questo gennaio Hard Rock Cafe, che offrirà ai suoi clienti una gamma di piatti gourmet a base veg, che aiuteranno tutti a fare la loro parte per salvare il pianeta!

Eloise Bristow, Head of Marketing presso Moving Mountains, conclude: “Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Hard Rock Cafe in questo Veganuary e non vedo l’ora che i clienti possano godere della deliziosa proposta Moving Mountains che gli chef hanno creato. Hard Rock Cafe è stato uno dei primi locali a ospitare Moving Mountains quando siamo nati nel 2016, e il ristorante è stato un partner fantastico da allora. Siamo orgogliosi di lavorare con loro ancora una volta su una grande attivazione, Veganuary, per garantire che il loro menu renda il cibo a base vegetale accessibile e delizioso.

Per saperne di più su “The Hard Rock Cafe x Veganuary Menu” e la campagna “Veganuary”, è possibile visitare i siti Hard Rock Cafe Veganuary: www.hardrockcafe.com/

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×