(Agen Food) - Roma 13 ott. - Con oltre 150 espositori, Roma Food Excel si…
“Italy Ambassador Awards” a Firenze il 23 novembre
(Agen Food) – Firenze, 03 lug. – Giovedì 23 novembre 2023 a Firenze, alla Stazione Leopolda, nella cornice di BTO (Be Travel Onlife, manifestazione di riferimento del turismo digitale) si terrà la 2^ edizione degli “Italy Ambassador Awards”, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio di ENIT.
È il Primo Premio Italiano dedicati ai migliori influencer e content creator di tutto il mondo che promuovono l’Italia, un riconoscimento prestigioso per valorizzare l’eccellenza e la professionalità del lavoro di chi, con impegno, desidera far scoprire e conoscere meglio le tante qualità del Bel Paese, sia agli stranieri che agli italiani.
La Mission del premio è contribuire alla sostenibilità del pianeta: ambientale, alimentare e sociale, raggiungibili solo con educazione e rispetto, motivo per il quale verrà promossa una raccolta fondi in favore della Fondazione Patrizio Paoletti, che si occupa di ricerca interdisciplinare (https://fondazionepatriziopaoletti.org)
L’appuntamento, con cadenza annuale, è dedicato al Made in Italy, alla bellezza, alla cultura, ai sapori e ai profumi che caratterizzano la meravigliosa Italia e la selezione si conclude con la cerimonia di premiazione e la cena di gala di Italy Ambassador Awards con premi per 5 categorie: travel, food & beverage, fashion, beauty & Spa e luxury lifestyle; ogni categoria è suddivisa in 5 fasce di followers: micro, junior, expert, advanced blogger e top influencer.
“Questi riconoscimenti ai social content creator non sono solo motivo d’orgoglio ma grazie al loro lavoro sui social media, possiamo veicolare: formazione, informazione, educazione, rispetto per il prossimo e per l’ambiente” – dichiara la fondatrice del Premio Svetlana Trushnikova. “A novembre dello scorso anno abbiamo messo la prima pietra per la costruzione di una importante community di influencer consapevoli della loro sempre più grande responsabilità comunicativa per preservare le bellezze dell’Italia alle generazioni future”.
La selezione avviene tramite un contest dedicato con un team di esperti per la valutazione con l’impegno per ogni partecipante di divulgare informazioni sul tema sostenibilità ad ampio spettro, dal turismo sostenibile e idee per viaggiare responsabile al mangiare sano e sostenibile a casa e al ristorante, dalla moda e slow fashion al settore del benessere e della bellezza.
Una importante vetrina strategica anche per partner e sponsor, tra i quali da citare l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, che dopo la partecipazione dello scorso anno ha scelto per questa edizione di omaggiare alcuni migliori influencer della categoria travel con un viaggio in Polonia e ha ospitato la prima edizione all’estero “Italy Ambassador Awards – Poland Edition”, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia (italyambassadorawards.com/polandedition).