Skip to content

Filiera Italia e Coldiretti inaugurano lo stand “The Authentic Italian Food System” al Fancy Food di New York

(Agen Food) – New York City (USA), 13 giu. – “Il Made in Italy é un contenitore di eccellenze alimentari e di legami con i territori, cultura e tradizione. Per questo è importante informare in modo capillare i consumatori per valorizzare e proteggere il nostro patrimonio enogastronomico italiano”.

Ad affermarlo è Luigi Scordamaglia , Consigliere Delegato di Filiera Italia introducendo i lavori di inaugurazione dello stand di Filiera Italia e Coldiretti al Summer Fancy Food Show di New York.

L’appuntamento di inaugurazione ha visto la partecipazione dell’Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, il Presidente di ITA-Ice Carlo Ferro, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’Eurodeputato Paolo De Castro, oltre al Segretario Generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo.

Un’occasione per annunciare insieme a buyer e importatori che gli Stati Uniti potranno divenire in 5 anni il primo mercato mondiale di esportazione per il Made in Italy agroalimentare.

Al centro del dibattito, un focus sulla necessità di contrastare l’Italian Sounding a favore di valori imprescindibili e distintivi della filiera agroalimentare italiana, come la qualità, la sostenibilità, il legame tra tradizione e innovazione – valori che Filiera Italia promuove ogni giorno.

Un impegno che si rafforza grazie alla partnership di Filiera Italia e Coldiretti con Fiera Milano, nell’ottica di supportare sempre le imprese agroalimentari italiane di eccellenza e garantire una loro continua e maggiore competitività nei mercati internazionali, soprattutto ad eventi fieristici internazionali di estrema rilevanza come quello di Tuttofood 2023, che si terrà il prossimo maggio.

#fancyfood2022 #madeinitaly #TheAuthenticItalianFoodSystem #filieraitalia #coldiretti

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×