(Agen Food) - Rimini, 19 ago. – Yoga, marchio storico di succhi di frutta dal…

Filiera Italia e Coldiretti inaugurano lo stand “The Authentic Italian Food System” al Fancy Food di New York
(Agen Food) – New York City (USA), 13 giu. – “Il Made in Italy é un contenitore di eccellenze alimentari e di legami con i territori, cultura e tradizione. Per questo è importante informare in modo capillare i consumatori per valorizzare e proteggere il nostro patrimonio enogastronomico italiano”.
Ad affermarlo è Luigi Scordamaglia , Consigliere Delegato di Filiera Italia introducendo i lavori di inaugurazione dello stand di Filiera Italia e Coldiretti al Summer Fancy Food Show di New York.
L’appuntamento di inaugurazione ha visto la partecipazione dell’Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, il Presidente di ITA-Ice Carlo Ferro, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’Eurodeputato Paolo De Castro, oltre al Segretario Generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo.
Un’occasione per annunciare insieme a buyer e importatori che gli Stati Uniti potranno divenire in 5 anni il primo mercato mondiale di esportazione per il Made in Italy agroalimentare.
Al centro del dibattito, un focus sulla necessità di contrastare l’Italian Sounding a favore di valori imprescindibili e distintivi della filiera agroalimentare italiana, come la qualità, la sostenibilità, il legame tra tradizione e innovazione – valori che Filiera Italia promuove ogni giorno.
Un impegno che si rafforza grazie alla partnership di Filiera Italia e Coldiretti con Fiera Milano, nell’ottica di supportare sempre le imprese agroalimentari italiane di eccellenza e garantire una loro continua e maggiore competitività nei mercati internazionali, soprattutto ad eventi fieristici internazionali di estrema rilevanza come quello di Tuttofood 2023, che si terrà il prossimo maggio.
#fancyfood2022 #madeinitaly #TheAuthenticItalianFoodSystem #filieraitalia #coldiretti
