(Agen Food) Roma, 05 ott. - Raccontare gli anni attraverso le materie prime. Non attraverso…

A L’Agricola da provare il Fior di Capra, gelato della salute
(Agen Food) – Lainate (Mi), 21 giu. – In estate ogni occasione è buona per gustare un ottimo gelato. Fresco e gustoso, saporito e appagante è un toccasana durante le afose giornate estive. I gelati confezionati, comodi e pratici, non possono rivaleggiare a livello di qualità con un delizioso cono o una coppetta di gelato artigianale. A L’Agricola di Lainate, ristorante e fattoria a soli 20 minuti in auto dal centro di Milano, quella del gelato è una passione e un’arte che si celebra ogni giorno.
Tutte le mattine i mastri gelatieri lavorano materie prime di qualità – il latte vaccino e caprino – nel laboratorio de L’Agricola per assicurarne freschezza e genuinità. La mission: “Dalla Terra alla Tavola” è l’espressione di un rito quotidiano, dell’uso di frutta fresca e ingredienti di stagione e non di preparati e basi. Tutto è naturale e ove possibile a km 0, proveniente direttamente da L’Agricola Caseificio o da fornitori selezionati.
A L’Agricola si possono trovare gusti classici che soddisfano le esigenze di tutti – cioccolato al latte e senza lattosio, nocciola, stracciatella, liquirizia, crema, yogurt classico e alla fragola, pistacchio e banana – insieme a proposte più ricercate e particolari: Cremino alla nocciola, Torroncino al pistacchio, Ricotta del Caseificio con gocce di cioccolato e Zenzero e cannella.
Tra i pezzi forti de l’Agricola Gelateria il cremoso Fior di Latte, il delicato Fior di Bufala e l’intenso Fior di Capra sono preparati direttamente all’interno del Caseificio. Il sorprendente Fior di Capra, prodotto con latte proveniente dalle stalle della Fattoria, dove le caprette sono munte con cura e rispetto. Oltre a essere più leggero e digeribile rispetto a quello vaccino, il gelato a base di latte di capra ha un minor contenuto di lattosio, è più dolce e saporito. Inoltre, diversi studi ne suggeriscono l’assunzione per aiutare a ridurre le infiammazioni e facilitare la digestione. Un gelato da provare almeno una volta a L’Agricola di Lainate, pluripremiata nei concorsi internazionali come IWCA per i suoi formaggi di capra tra i migliori al mondo.
Per concludere, un’altra imperdibile specialità de L’Agricola è il gelato mantecato al tavolo e servito a l’Agricola Ristorante a fine pasto o cena. Gelato al Fior di Latte viene più volte mantecato e lavorato davanti al cliente al cucchiaio prima di essere guarnito a piacimento con crumble di biscotto e amarene. Una delizia per gli occhi e per il palato.
Un gelato artigianale, fresco e sano, preparato con i migliori ingredienti, è un rimedio efficace per combattere il caldo estivo e godersi una pausa pomeridiana o una serata in compagnia a pochi minuti in auto dal centro di Milano.
