skip to Main Content

Eataly Verona, doppio appuntamento con“LuCake” e Filippo Perbellini

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Verona, 15 dic. – Un venerdì all’insegna del gusto e di tanta buona musica. A Eataly Verona non mancheranno le sorprese il 22 dicembre con un doppio appuntamento aperto alla città. Alle ore 18, Luca Perego, food influencer e pasticcere star di Instagram presenterà, nello store di via Santa Teresa 12, il suo nuovo libro: “LuCake. Il mio lato salato – Manuale di pasticceria salata e lievitati per tutti” (Mondadori).

Nell’incontro gratuito, moderato da Lorenzo Bosio, Luca Perego – in arte LuCake – rivelerà al pubblico quant’è facile e soddisfacente cimentarsi nella preparazione di torte salate, pane, pizze, focacce, e ancora mousse, muffin e croissant: tutti rigorosamente salati. Ma, spiega LuCake, “quando ho mosso i primi passi nel mondo dei lievitati e delle varianti salate di dolci amati non riuscivo a trovare risposte semplici ad alcune domande. Per questo motivo”, sottolinea, “ho deciso di condensare in queste pagine ciò che ho imparato negli anni, e di condividere le soluzioni, per fare chiarezza e risolvere ogni dubbio, così da regalare soddisfazione già dalla prima ricetta”.

Di Luca Perego è noto il talento nella creazione di dolci; in pochi, però, finora hanno conosciuto il suo “lato salato”, che svela per la prima volta in questo libro. Il suo Manuale è un bignami di oltre cento piatti, che vanno dagli impasti base alle preparazioni più elaborate: non soltanto per occasioni speciali, ma anche “salva cena” e “svuota frigo”, con una sezione speciale dedicata alle pietanze vegan e gluten free. Ricette pensate per essere replicate facilmente in casa, con ingredienti sempre presenti in dispensa, e con utensili casalinghi.

Per prenotare il proprio posto all’incontro, cliccare sulla sezione eventi del sito di Eataly Verona o rivolgersi direttamente al negozio.

FILIPPO PERBELLINI INAUGURA LA RASSEGNA APERITIVO LIVE MUSIC

Alle ore 19, negli spazi del bar e ristorante Agricolo, saranno le note del duo del cantautore veronese Filippo Perbellini a dare il via alla rassegna di musica live, in programma tutti i venerdì da Eataly. Un’occasione per vivere il rito dell’aperitivo in compagnia di un repertorio musicale che spazia dal rock, all’acustico, all’r’n’b. Cinque gli appuntamenti a ingresso libero da segnare subito in agenda: Larry Band (5 gennaio), The Uncles Duo (12 gennaio), Timothy Cavicchini (19 gennaio) e il duo acustico Nico&Madama (26 gennaio).

Per maggiori informazioni: www.eataly.it

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×