(Agen Food) - Bari, 14 mag. - Centinaia di bambini e ragazzi delle scuole dell’area…

Online la nuova sezione benessere firmata Nonno Nanni
(Agen Food) – Giavera del Montello (Tv), 30 apr. – Nonno Nanni, azienda che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, per rafforzare il proprio impegno nel promuovere uno stile di vita sano, ha dato vita ad una nuova sezione del sito nonnonanni.it dedicata al benessere.
L’iniziativa si inserisce come parte integrante dell’impegno del Brand verso la salute e la nutrizione, rafforzando le azioni delineate nel bilancio di sostenibilità e testimoniando l’approccio integrato e responsabile del marchio verso queste tematiche.
La nuova area è composta da un blog con articoli redatti da esperti nutrizionisti e 12 proposte di ricette legate ad ogni articolo, di facile preparazione ma dal gusto unico. L’azienda si impegna infatti a fornire ai consumatori tutti gli strumenti necessari per compiere scelte alimentari consapevoli, coniugando il piacere del gusto con l’informazione nutrizionale.
A supporto dell’iniziativa e per tutto l’anno, sarà anche attiva una campagna social sui principali canali digitali, che guiderà gli utenti alla scoperta delle ricette e della nuova pagina web, consolidando così il dialogo continuo e diretto con i consumatori affezionati e con la community Nonno Nanni.
In parallelo a questa novità, l’azienda introduce il nuovo claim “ricco di proteine” sui prodotti Primosale e sulla linea Mozzarelle (formato singolo da 125g, formato Tris e ciliegine).
La scelta del Brand nasce da un processo di arricchimento continuo dei propri pack e delle etichette, ancora più trasparenti e informative, e risponde alla crescente attenzione dei consumatori verso le proprietà nutrizionali degli alimenti.
Diverse confezioni dei formaggi freschi Nonni Nanni già riportavano informazioni nutrizionali utili ai consumatori. Ad esempio, sulla linea degli Stracchini e sullo Squaquerello sono presenti diciture come “naturalmente ricco in calcio, fosforo e fonte di vitamina A e B12”. Altri prodotti invece, evidenziano già specifiche caratteristiche, come lo “Stracchino con fermento probiotico” e lo “Stracchino con fermenti
lattici vivi dello yogurt”.
“Il nostro impegno nel diffondere la cultura della nutrizione è parte del Piano di Sostenibilità che abbiamo creato per promuovere uno sviluppo sostenibile, e mira a promuovere scelte alimentari sane e consapevoli, valorizzando il benessere delle persone attraverso una corretta alimentazione.
Con queste novità, vogliamo rispondere alla crescente attenzione dei consumatori per le caratteristiche nutrizionali dei prodotti, dai quali ci si aspetta un mix di piacere e benessere, grazie ai loro nutrienti.
Per Nonno Nanni, salute e gusto vanno infatti di pari passo, e il nostro obiettivo è offrire informazioni trasparenti senza mai rinunciare alla bontà e al gusto autentico che ci caratterizza.”
Luca Galuppo – Responsabile Marketing di Nonno Nanni
La sezione relativa al Benessere è consultabile qui: https://www.nonnonanni.it/benessere/
