(Agen Food) - Milano, 10 ott. – Si espande la compagine di Salumitalia - Consorzi…

Olio Costa d’Oro: in onda lo spot TV
(Agen Food) – Roma, 10 ott. – Olio Costa d’Oro presenta al grande pubblico il rilancio globale di marca cominciato nella primavera di quest’anno, grazie alla nuova visual identity, al packaging sempre più premium e contemporaneo e ai recenti oli a Zero Pesticidi Residui, con una nuova campagna TV: “Il Laboratorio della Passione”.
Sia il rebranding che la comunicazione sono stati affidati all’agenzia di design e advertising Marimo, che ha collaborato strettamente con il team marketing dell’azienda olivicola umbra per dare forma a un racconto dell’olio nuovo e distintivo. Da qui nasce l’idea di rappresentare la ricerca di gusto e qualità all’interno del “Laboratorio della Passione”: un vero e proprio oil bar che trasporta gli spettatori nell’universo visivo della mixology, grazie a extreme tasting, abili gesti e l’arte della continua sperimentazione degli esperti Master Blender Costa d’Oro.
La pianificazione, curata da Wavemaker, media agency del gruppo WPP Media, prevede uno spot da 30’’di gamma e 2 soggetti da 10’’ sui prodotti Zero Pesticidi e Grezzo, in onda fino a fine a ottobre sui canali Mediaset, le principali reti Rai, La7 Cinema, SKY, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation e sul canale tematico Gambero Rosso in Prime Time e Access Prime Time.
La campagna ha l’ambizione di superare i cliché della comunicazione di categoria ridefinendo l’universo evocativo dell’olio extravergine: una filiera che, seppur ancorata a una lunga tradizione, è oggi fortemente attrattiva per nuove generazioni di imprenditori, taste makers e consumatori.
Nel mondo dell’olio, la comunicazione ha fatto leva prevalentemente su elementi legati alla nostalgia, al paesaggio e a simboli tradizionali rassicuranti, ormai poco rappresentativi di un settore in profonda trasformazione. Al contrario, la nuova campagna Costa d’Oro sceglie una direzione diversa e mette al centro innovazione e ricerca raccontando l’olio come prodotto di alto valore, frutto di competenze tecniche e sensibilità sensoriali che, come il vino, merita di essere conosciuto e apprezzato in tutta la sua complessità.
Lo spot testimonia come, per Costa d’Oro, produrre olio extra vergine di oliva non sia solo tradizione, ma un’arte capace di coinvolgere anche palati e sensibilità gastronomiche più evolute, attente alle nuove tendenze e al benessere, confermando uno sguardo unico nel settore olivicolo. Grazie a un posizionamento innovativo cui si unisce l’impegno concreto a favore della sostenibilità della filiera, l’azienda olivicola umbra, nata 57 anni fa a Spoleto, guarda più che mai al futuro.
