Skip to content

REWE lancia “Snack Mobil” il chiosco a guida autonoma

(Agen Food) – Colonia (Germania), 01 set. – Dopo esser stato testato per oltre 200 chilometri con successo da parte del Land del Nord Reno-Westfalia e dal TÜV, la catena tedesca REWE sta lanciando il suo “Snack Mobil”.

“Snack Mobil” è il primo chiosco a guida autonoma in Europa che fornirà ai passanti snack e bevande, gestito da Rewe in collaborazione con Vodafone.

Il chiosco a guida autonoma è stato sviluppato da Rewe Digital insieme a Vodafone e sta già circolando per le strade di Carlswerk, distretto urbano di Colonia, distribuendo snack e bevande dalle 10 alle 16.

I pagamenti allo “Snack Mobil” possono avvenire in modalità contactless attraverso il proprio smartphone.

“Il futuro della mobilità è digitale, in rete e sempre più spesso anche autonomo”, afferma il Ministro dei Trasporti della Renania settentrionale-Vestfalia, Hendrik Wüst MdL.

“Nella Renania settentrionale-Vestfalia abbiamo creato una straordinaria rete di scienza, ricerca, start-up, azioni politiche e amministrative al fine di utilizzare rapidamente le opportunità della digitalizzazione per una mobilità migliore, sicura e pulita. Qui la mobilità del futuro è oggetto di ricerca, sviluppo e può già essere sperimentata, proprio come lo ‘Snack Mobil’.”

Attraverso una comoda app si può in qualsiasi momento determinare la posizione attuale del “REWE Snack Mobil”.

Per fare acquisti presso il chiosco autonomo e scegliere una bevanda o una barretta di cereali, ci si può semplicemente avvicinare e fare un segnale con la mano, il quale viene riconosciuto da sensori e dalle telecamere integrate nell’unità mobile. In alternativa, gli utenti possono attendere che il veicolo si fermi in una delle tre fermate preselezionate.

Lionel Souque, CEO del gruppo REWE, ha dichiarato: “Lo ‘Snack Mobil’ è un buon esempio di come REWE stia guidando il settore della vendita al dettaglio alimentare tedesco nella digitalizzazione del commercio, in attività online strategiche come i servizi di consegna e ritiro. Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto”.

#snackmobil #rewe #vodafone #lionelsouque

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×