(Agen Food) - Roma 29 ott. - Ad oggi i dipendenti cercano ambienti di lavoro…

MartinoRossi sbarca a Chicago, Amsterdam, Firenze e Rimini
(Agen Food) – Malagnino (CR), 21 mag. – MartinoRossi SpA, azienda leader nella produzione di farine, ingredienti e prodotti plant-based privi di glutine, allergeni e OGM partecipa a quattro importanti appuntamenti fieristici di rilievo internazionale e nazionale.
La presenza all’NRA di Chicago, al PLMA di Amsterdam, al Pastaria Festival di Firenze e al Rimini Wellness conferma l’impegno dell’azienda cremonese di voler consolidare la sua posizione nel mondo retail e HoReCa, fornendo ai consumatori e ai professionisti della ristorazione soluzioni innovative e di qualità in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Al National Restaurant Association Show, una delle principali fiere per l’alimentazione e la ristorazione che si svolge dal 18 al 21 maggio a Chicago, MartinoRossi presenta l’intera gamma MartinoRossi Professional dedicata al mondo della ristorazione e del Food Service.
In risalto allo stand le ultime novità plant-based a base di legumi: in primis il preparato per alternative all’uovo, ideale per la preparazione di ricette a base vegetale sia dolci che salate come omelette, frittate, “uova” strapazzate, crema pasticcera e pancakes; ma anche i preparati per alternative alla carne per realizzare gustosi burger, polpette e ragù 100% vegetali. Entrambi i preparati oltre ad essere prive di glutine, allergeni e OGM, godono di ottime proprietà nutrizionali. Inoltre, sono facili e veloci da preparare e, trattandosi di prodotti dry, hanno una shelf-life prolungata.
Il Private Label Manufacturers Association International Council di Amsterdam è l’appuntamento di riferimento per i professionisti del settore del marchio privato.
L’azienda di Malagnino darà particolare risalto alla sua intera gamma di prodotti confezionati, sia retail che HoReCa, con particolare focus sulle ultime innovazioni di prodotto: i preparati plant-based per alternative all’uovo e alla carne, le miscele per pasta fresca, panificati e dolci, le farine di legumi e le farine di mais per arepa e per polenta; e la farina di mais corvino per polenta, varietà antica di mais nero detenuta in esclusiva da Martino Rossi.
Ultima ma non meno importante l’avena in fiocchi interi e l’avena integrale per porridge, anch’esse totalmente senza glutine e senza allergeni.
In Italia, invece, MartinoRossi sarà protagonista a Firenze il 20 e 21 maggio a Fiera Pastaria e al Pastaria Festival dove terrà un convegno il 21 maggio dalle 9:45 alle 11:30 dal titolo “Proteine vegetali: approcci sostenibili e tendenze emergenti.” in cui verrà affrontato il tema dell’affermarsi sempre maggiore delle proteine vegetali come alternative alle fonti proteiche animali in ottica di sostenibilità ambientale.
La tavola rotonda organizzata da MartinoRossi sarà moderata da Cristina Lazzati direttrice di Gdo Week e Mark Up e parteciperanno ospiti d’eccellenza: oltre a Matteo Angri (Responsabile Ricerca e Sviluppo MartinoRossi), interverranno Francesco Barba (Global Center of Expertise and Develompment Pasta Core Director presso Barilla Group), Alberto Cartasegna (Founder & CEO di Miscusi), Monica Maj (Nutrizionista, Dietista, docente presso Università Cattolica di Piacenza nel Master Food&Beverage, Consulente AUSL), Pier Luigi Rossi (Dottore medico specialista in igiene e medicina preventiva e Professore ordinario della Università degli studi di Bologna Università).
Al Rimini Wellness, in programma dal 30 maggio al 2 giugno, MartinoRossi sarà presente con un desk brandizzato Beamy all’interno dello spazio espositivo di FunnyVeg (Pad B5 Stand 087), la società di consulenza e promozione del vegan life style, editrice di FV magazine e titolare della scuola di cucina 100% vegetale FunnyVeg Academy. All’interno del desk Beamytanti saranno gli show-cooking e le degustazioni grazie alle preparazioni realizzate da FunnyVeg con le referenze della gamma. Non mancherà il divertimento con la challenge “FitSpin with Beamy” dove i visitatori potranno mettersi in gioco e dimostrare la loro atleticità per vincere un gadget per i loro allenamenti.
