(Agen Food) - Roma 25 sett. - Frutta, dolci, pizza, peperoncini, hamburger e caramelle. Nel…
150 anni CREA OFA: un convegno per celebrare la ricerca di settore
(Agen Food) – Forlì, 18 lug. – di Pol. Cla. – Mercoledì 20 luglio 2022, dalle 18 alle 20, presso la sede, in via Canapona 1bis Forlì in programma il convegno per celebrare i 150 anni di CREA Olivicoltura, Frutticoltura Agrumicoltura (OFA), istituzione di riferimento per la ricerca agroalimentare e frutticola e l’innovazione varietale.
Il convegno sarà aperto da Stefano Vaccari, direttore generale CREA, Enzo Perri, direttore CREA OFA, Paola Casara, assessore Comune di Forlì. Seguiranno gli interventi dgli ex direttori Carlo Fideghelli, Walther Faedi, Alessandro Liverani.
A cura di Daniela Giovannini e Giuseppina Caracciolo di CREA OFA un percorso multisensoriale con assaggi, alla scoperta di drupacee, pomacee e fragole, con particolare attenzione alla storia del miglioramento genetico del pesco con “Frutta in mostra”.
Gianluca Baruzzi responsabile della sede di Forlì CREA OFA ripercorrerà la storia sul tema “C’era una volta la Stazione Agraria” e Mauro Bergamaschi, sempre di CREA OFA, presenterà il volume “La frutticoltura in Romagna”, cui seguirà un confronto sugli scenari e prospettive della frutta italiana, moderato da Cristina Giannetti, capo ufficio Stampa CREA.
#Crea #Ofa
