skip to Main Content

Prosegue la serie podcast “Voci di Elite”

(Agen Food) – Roma, 24 nov. – Latteria Montello S.p.A., azienda familiare che opera nel settore lattiero-caseario con il brand ‘Nonno Nanni’, è la protagonista del quarto episodio di ‘Voci di ELITE’ – il podcast di ELITE, Gruppo Euronext – l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

La serie, che celebra il decimo anniversario di ELITE, dà voce a imprenditori e manager di imprese che fanno parte del network e che si sono distinte nei loro rispettivi settori.

Ospite del nuovo appuntamento è Alessandro Lazzarin – Presidente e Amministratore Delegato di Latteria Montello, leader nel segmento premium del mercato stracchini in Italia e con il più grande impianto di produzione d’Europa di questa categoria di formaggi. Insieme al giornalista Dario Donato e a Marta Testi, Alessandro Lazzarin ripercorre i momenti cruciali della storia imprenditoriale di Latteria Montello, dalla nascita come piccola bottega in provincia di Treviso nel 1947 a impresa all’avanguardia riconosciuta a livello internazionale.

Latteria Montello rappresenta un esempio di successo di family business che coniuga perfettamente tradizione e innovazione. L’impresa familiare, giunta oggi alla terza generazione, è cresciuta in modo importante superando i 100 milioni di fatturato grazie alla diversificazione produttiva, all’incremento delle esportazioni e all’utilizzo di risorse rinnovabili.

Dal 2019 la società è entrata a far parte di ELITE per rafforzare ulteriormente il proprio percorso di crescita di lungo periodo. Come sintetizzato dallo stesso Lazzarin, il supporto di ELITE permette di accelerare l’accesso a capitali, competenze e networking, e di dotarsi di una serie integrata di servizi volti a potenziare il piano strategico della società e le opportunità di business.

Dal 2012 sono state ammesse in ELITE oltre 2.000 Società, più di 1.300 guardando all’Europa continentale: un network diversificato che rappresenta 34 settori, genera 100 miliardi di fatturato aggregato e dà lavoro a 600.000 persone.
L’episodio è disponibile sulle principali piattaforme di podcasting, tra le quali Spotify, Apple Podcast e Google Podcast, oltre che sui canali proprietari di ELITE.
Per ascoltare clicca qui

Sul sito di ELITE sono disponibili anche la prime tre puntate di Voci di ELITE con protagonista Matteo Lunelli, CEO di Cantine Ferrari, Alessio Lorusso, CEO & Founder di Roboze S.p.A e Andrea Pizzarulli – CEO & Founder di Civitanavi Systems S.p.A.

Il progetto è ideato e gestito in collaborazione con l’area Finance di Havas PR.

#vocidielite #podcast

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top