Skip to content

ANTICELEBRATION – Let’s get sparkling

  • Redazione Agenfood
  • BEVANDE, NL

(Agen Food) – Milano, 10 nov. – ANTICELEBRATION è un nuovo marchio nel mondo del vino, nato con la mission di rompere le regole ed offrire una nuova cultura del consumo consapevole per chi apprezza prodotti di qualità.
ANTICELEBRATION è un’interpretazione di spumanti metodo classico creati in stretta collaborazione con piccole produzioni di viticoltori locali, uniti sotto un’idea comune a testimonianza della loro esperienza e del loro amore per il territorio che li porta a produrre poche selezionate bottiglie per rispettare la natura di quei luoghi e chi la vive.

ANTICELEBRATION si impone nel mercato vinicolo, e non solo, con un approccio irriverente e anticonvenzionale, strizzando l’occhio a mondi solo all’apparenza lontani.
La prima Collezione della stagione 2023-2024 è dedicata alla regione Marche e avrà come grande protagonista il Verdicchio, che grazie alla sua elevata acidità e a un riconoscibile sapore di mandorla, è stato più volte segnalato dalla critica come varietà adatta alla produzione del Metodo Classico.

Ma ANTICELEBRATION è soprattutto la creazione di un nuovo mind set, moderno e decisamente eccezionale: l’anti celebrazione o, meglio, l’antispreco.
Una causa centrale per il Brand tanto da voler attivare una petizione a favore del rispetto per l’ambiente e per il prodotto e contro il consumo irresponsabile di spumante in Italia.
Vietati quindi, per sport o per diletto, sciabolate e bagni di spumante, che per la community di ANTICELEBRATION è evidentemente più importante bere fino all’ultima goccia.
ANTICELEBRATION si farà portavoce quindi di un movimento sociale, sarà il primo ad iniziare una conversazione e affrontare un argomento scomodo, e lo farà nel rispetto – allo stesso tempo – di consumatori e produttori.
La petizione come grido di amore per il vino.

Con cosa festeggiare allora? Il brand propone una soluzione gassata e non potabile, venduta sotto forma di bottiglia di spumante in combo con il vino o separatamente, che non rovinerà la celebrazione ma eviterà lo spreco di un prodotto di inestimabile valore.

ANTICELEBRATION è l’amore per lo spumante che diventa responsabilità.
ANTICELEBRATION è attitudine che diventa stile di vita.
ANTICELEBRATION è tradizione che si trasforma in pensiero attuale e proattivo.

Il primo drop di collezione 2023-2024 è disponibile esclusivamente sull’e-commerce del brand: anticelebration.com

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×